[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 26 Gen 2014 17:39:01 UTC

Il giorno 26 gennaio 2014 17:59, Santo Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> linksys
> l'altro apparato sarebbe effettivamente un "peso" in più
> Quello che mi chiedo è se si potrebbe navigare su internet da verde
> senza entrare necessariamente in ninux, vorrei scegliere se annunciare
> la mia macchina e la mia presenza in rete non essere "costretto" a
> farlo e poi nella nuova struttura che proponi come si andrà a
> posizionare il captive portal che al momento ma è in programmazione,
> tutto il traffico proveniente da dentro l'associazione che ora va
> direttamente verso internet passerà anche attraverso il captive?

No per il captive sarà la firewall a scegliere, però quello che dici è
giusto e possiamo configurare il bridge della wireless/eth0 con
wireless/eth0.2 che è la vlan 192.168.1.0/24, e attivare il DHCP per la
192.

> magari tutto questo si risolve con qualche regole di VLAN ed è un
> falso problema quello che mi pongo:)

No perchè come sai quando faccio cose un pò mi acceco dall'obiettivo e tu
mi fai notare alcuni aspetti anche creativi.