[Verdebinario] insert coin reloaded: trinacria edition

Ven 10 Gen 2014 11:31:28 UTC

ciao liste,

ieri sera siamo stati contattati da asbesto, che cum magno gaudio ci ha
comunicato la possibilita' di una nuova edizione della mostra "Insert
Coin" ( http://insertcoin.verdebinario.org ) a Siracusa, organizzata da
Freaknet in collaborazione con verde binario e svarie realta' locali
sicule. il periodo dovrebbe essere settembre o giu' di li.

su richiesta di asbesto, ho caricato qui

http://astio.ciotoni.net/roba/insert_coin.zip

uno zippone di 50 mega con tutto il materiale che ho trovato ravanando
nei miei backup su insert coin. esso contiene, nello specifico

- calendario_retrogaming_2011

il calendario "insert coin - retrogaming 2011", il cui concept e' stato
ampliato fino a divenire la mostra "insert coin" :)

- concerto_infinito_bit

il microconcerto "infinito bit" tenutosi a verde binario in occasione
della presentazione del calendario: i classici del video giuoco eseguiti
live con clarinetto e tastiere

- insert_coin_in_breve

una pagina unica sintetica sull'iniziativa, fornita come documentazione
ai partner dell'iniziativa (universita', provincia, bcc, etc)

- primo_flyer

il primo flyer distribuito per pubblicizzare l'iniziativa (se non
sbaglio al concerto degli Atari)

- locandina_e_brochure

locandina e brochure ufficiali della mostra

- istruzioni_giochi

le (importantissime!) istruzioni per facilitare l'interazione tra i
visitatori e i videogiochi, ficcate in espositori di plexiglass a fianco
ai sistemi.

- living-plotters

il codice sorgente del programma eseguito dal plotter per disegnare gli
space invaders ;) + bonus lo script bash per i plotteritratti ;););)

- catalogo_mostra

il catalogo della mostra

nelle mail successive di questo thread, mie/nostre considerazioni
sull'evento, nell'ottica di ripeterlo in veste totalmente rinnovata
insieme al freaknet a siracusa.