[Verdebinario] fwd: transmediale 2014 - afterglow

Ven 10 Gen 2014 12:23:38 UTC

Message: 3
Date: Thu, 09 Jan 2014 17:59:13 +0100
From: T_Bazz <t_bazz a ecn.org>
To: hackmeeting a inventati.org
Subject: [Hackmeeting] transmediale 2014 - afterglow - selezione
	programma

Care tutte e cari tutti,

riemergo per scrivervi cosa succedera' al prossimo transmediale festival
a Berlino e darvi alcune "dritte mirate", che penso possano interessare
gli iscritti ad hackmeeting!

Il festival si terra' dal 29 gennaio al 2 febbraio a Berlino nella Haus
der Kulturen der Welt: http://www.transmediale.de

Qui trovate info sul programma del festival in generale, il tema di
quest'anno e' "afterglow": http://www.transmediale.de/festival/programme

Quest'anno curero' il programma della conferenza, qui trovate il programma:
http://www.transmediale.de/festival/programme/conference

In particolare saro' la chair dello stream "Hashes to Ashes" incentrato
sul discorso del whistleblowing, sorveglianza, e della disclosure di
dati (pre e post Snowden affair), e sulle forme emergenti di attivismo.
Fra i vari ospiti ci saranno Laura Poitras, Jacob Appelbaum, Trevor
Paglen, William Binney, Annie Machon, Jeremy Scahill e molti altri.
Informazioni sullo stream:
http://www.transmediale.de/content/hashes-to-ashes

Qui ci sono gli eventi in particolare:

Keynote: Art as Evidence
Jacob Appelbaum, Trevor Paglen, Laura Poitras
Moderato da: Tatiana Bazzichelli
http://www.transmediale.de/content/keynote-art-as-evidence

Panel: Circumventing the Panopticon: Whistle-blowing, Cypherpunk and
Journalism in the Networked 5th Estate
William Binney, Annie Machon, Jeremy Scahill
Moderato da: Diani Barreto
http://www.transmediale.de/content/circumventing-the-panopticon-whistle-blowing-cypherpunk-and-journalism-in-the-networked-5th-

Panel: Restricted Networks: Strategies of Survival After Uprising
Philipp Ronnenberg, Donatella Della Ratta, Ebru Yetiskin
Moderato da: Miriyam Auoragh
http://www.transmediale.de/content/restricted-networks-strategies-of-survival-after-uprising

Panel: Under the Skin: Revealing Invisible Data
Pinar Yoldas, Salvatore Iaconesi, Rüdiger Trojok
Moderato da: Alessandro Delfanti
http://www.transmediale.de/content/under-the-skin-revealing-invisible-data

Un altro stream della conferenza che vorrei consigliarvi ha come chairs
Francesco "warbear" Macarone Palmieri e Katrien Jacobs, e sara'
incentrato sul discorso della politica dei corpi e della sessualita'
come "trashure", una parola che unisce trash e treasure.
http://www.transmediale.de/content/will-you-be-my-trashure

Il terzo stream della conferenza si intitola: An Afterglow of the
Mediatic e come chairs avra' Jussi Parikka e Ryan Bishop.
http://www.transmediale.de/content/an-afterglow-of-the-mediatic

Ci sono anche altre parti del programma che vorrei consigliarvi, come la
mostra Art Hack Day, che coinvolge circa 90 artisti e hacker, e che
sara' inaugurata il giorno dell'opening del festival, la sera del 29
gennaio:
http://www.transmediale.de/content/art-hack-day-berlin-afterglow
Anche li come vedrete ci saranno molti nomi noti...
Nella stessa serata ci sara' anche la cerimonia di apertura (alle 19)
che coinvolgera' Bruce Sterling.

Spero di vedere molti di voi...e a presto a Berlino!!!

T_Bazz
-- http://networkingart.eu // http://disruptiv.biz
http://www.transmediale.de/resource Twitter: @t_bazz PGP: 5052 AAC0 9C7E
9E9B 7633 4F29 5878 EF6B AF7E 7846