[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Ven 10 Gen 2014 18:25:03 UTC

Desidero innanzitutto scusarmi con la lista e con Irene in particolare,
per via degli ultimi episodi causati dal sottoscritto e di imbarazzo per
l'associazione tutta.

Immagino che voi tutti sappiate che non era e non è mia intenzione arrecare
disagio, nè tantomeno ridurre l'attività in oggetto ad una scalmanata e
rumorosa esaltazione del mio ego, a discapito della sfera emotiva e
personale delle persone a me vicine da diversi anni a questa parte.

Sarei veramente felice se vogliate accettare la presente e riqualificarmi
sia come amico che come collaboratore. Spero che un atteggiamento
maggiormente discreto, oculato e paziente, possa esprimere adeguatamente
ciò che sento di voler offrire a tutte le persone vicine e lontane da
Verdebinario.

Sui nodi espressi da Emiliano vedo anch'io la strada da percorrere:

[0] mia proposta di linea strategica:

0) evitare di menzionare leggi che come abbiamo visto non ci tutelano a
sufficienza ( o che potremmo avere forzato, o che comunque sono
interpretabili in vari modi)
1) scusarci per eventuali incomprensioni o mancanze di comunicazione da
parte nostra
2) evidenziare che tuttavia abbiamo fatto una cosa che gia' altri condomini
hanno fatto (ci sono gia' antenne wi-fi sul tetto)
3) evidenziare che abbiamo seguito le indicazioni dell'amministratore
4) dichiararci disponibili a spostare l'antenna da un fabbricato all'altro.

Per il futuro mi sento fermamente ottimista, innumerevoli esperienze ci
stanno consolidando sempre più sul territorio, e sempre più concretamente
come persone civili, aperte e disponibili al confronto.

Domattina andrò a pianette di rovito per montare il nodo di ecocasa,
il pomeriggio sarò a Cerisano per ultimare il nodo di Cerisano, insieme a
Vilgio e a tutti coloro volessero sperimentarsi come ninuxari.