[Verdebinario] Il risveglio

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mar 21 Gen 2014 22:42:23 UTC

> occhio ai condensatori sull'alimentatore, vanno a fuoco/in
> corto, sono i famosi RIFA di filtraggio sulla 220. se sentite
> botto e vedete fumo, spegnete e cambiateli. Andrebbero
> sostituiti tutti a tappeto o, al massimo, tolti!
>
> [...]
>
> IDEM per condensatori RIFA, occhio
> se non erro il vs terminale e' rovinato, noi abbiamo TANTI
> doppioni e almeno un paio ve li porteremo
>
> [...]

Sė esatto, evidentemente ha preso una botta ad uno spigolo e si č spaccato in pių punti pedendo pezzettini.
Grazie mille per questi e per le dritte :D

> eccomi! bravi! :) non conosco i sistemi dps6 ma abbiamo tutti i
> manuali, andrebbero scannerizzati :/

Eh wow, chi č disposto a sacrificarsi...? ^_^

Intanto la missione prosegue...

Il nostro "nuovo" Olivetti M200, donatoci da Massimo dell'A.R.I. giovedė scorso, si rifiuta di collaborare :(

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/163/19qt.jpg

La foto dimostra chiaramente che siamo alla ricerca di un hard disk XT.
Hanno la stessa presa a 40pin dei normali IDE, ma funzionano "a 8 bit" e non sono compatibili con i pių diffusi AT/IDE.

Per caso ve ne avanza qualcuno?
Oramai penso si possano trovare solo in dei PC XT della IBM oppure loro cloni... oppure ancora nei Commodore A590 (infatti a casa ne ho uno ma anch'esso andato :S).