[Verdebinario] Richiesta per PC

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 19:30:28 UTC

> La fissazione del prezzo è qualcosa che è influenzata dal tempo.
>>

> poiche' non si tratta di un prezzo, e' cosi' solo in parte.

La sottoscrizione, a quanto pare, ha un costo monetario minimo e fisso. Non
nascondiamoci.

>  è impossibile dal nostro punto di vista fare il profilo di un donatario.
>>

> non e' cosi'. siamo in questa citta' da piu' di 10 anni.  sappiamo chi fa
> cosa.

rischiamo di diventare dei provincialotti chiusi nelle loro idee.

> abbiamo collaborato con molte realta' sociali, informali e di movimento, e
> alcuni di noi lavorano o hanno lavorato nel "terzo settore" per anni
>
> ne abbiamo viste un po di tutti i colori, e alcune situazioni si sgamano
> da lontano.

E allora anche noi meritiamo di essere etichettati e archiviati in un modo,
e questo modo è la condizione che viviamo.
Attenzione alle nostre parzialità.

>      Questo per dire che chi ci ha donato i pc , il preside Ciglio, ha
>>

> e certamente massimo non avrebbe fatto tutto questo per un negozio.
>
> oggi non avremmo nessuna macchina da dare a nessuno se non fossimo una
> associazione con delle caratteristiche e delle progettualita' sociali e
> culturali.
>

>  al medesimo prezzo può esigere qualcosa
>>

> a parte che continui ad utilizzare un termine fuorviante, l'installazione
> di windows e' una cosa che l'associazione depreca e scoraggia.

Che significa che a parità di "MALE" solo perchè Windows è più popolare
rispetto ad altri sistemi operativi proprietari meriti il nostro disprezzo ?

Chiunque mi conosce sà quanto non mi piace Windows ma noi come Associazione
non possiamo permetterci devianze basate sui nostri gusti personali.
Dobbiamo mediare su tutto, specie in previsione del ricambio generazionale
dell' Associazione, non siamo una chiesa, non possiamo dire alle persone
come pensare o imporre una visione. Questo attira scomode antipatie.

Eppoi noi dovremmo ruotare intorno ad un museo fatto di 15 anni di
Microsoft. Prepariamoci, perlomeno psicologicamente :)

Mi capita inoltre di vedere Windows installato sui computer dei soci. Fatti
vostri, se sei capace di installarlo o se un socio da una mano a qualcuno
non ci riguarda purchè in associazione vi sia il completo rispetto delle
licenze. Altrimenti non sarebbe tollerato.

Informatica libera, libertà spesso si traduce in rinuncia. Come la giri e
metti il concetto funziona: sia lato pro-windows che lato pro-linux.

> nessuno puo' impedirti di farlo a titolo personale, ma non puo' passare
> pubblicamente che verde binario se vuoi ti installa windows sul computer.
> semplicemente perche' non e' cosi'.

Verde Binario non è un robot o una volontà sovra individuale. Lo sappiamo
bene. Da noi dovremmo fare tutta l'informatica, anche quella che non ci
piace.

windows a Verde binario risulterebbe a mio parere qualcosa di volgare ma
non di certo posso reprimere un socio motivato da buone intenzioni nei
confronti di una persona in ndifficoltà, altrimenti passerebbe:

"Ti aiutiamo solo se la pensi come noi"

E questo sarebbe veramente poco sociale e solidale.

>  donare un pezzo significa anche fare amicizia, negare una donazione
>>

> ...e in effetti non trovo scritto in nessuna mail di negare i pc agli
> estetisti :)

forse un pc riqualificato potrebbe salvare un nazista ! :)
Ci stavo pensando...