[Verdebinario] Richiesta per PC

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 21:26:28 UTC

> Il Trashware e' da sempre per noi un pretesto per diffondere GNU/Linux e
>>

> Non e' ne' una devianza ne' un gusto personale. e' una scelta precisa,
> motivata e consolidata di questa associazione.

Condivido ma allo stesso tempo se una persona volesse usare il nostro
laboratorio per sistemarsi il pc e installare ciò che desidera non mi
sentirei di vietarglielo.

>  forse un pc riqualificato potrebbe salvare un nazista ! :)
>>

> non credo proprio, sai.

sdrammatizzavo.
Lo sai che uso solo GNU/Linux da 15 anni e che non soffro Windows ma vedo
molti sistemi operativi MS sui portatili dei nostri soci e li rispetto, e
ritengo opportuno pensare che se una persona è capace e non grava sulle
risorse dell'associazione più del necessario, debba avere il diritto di
installarsi quello che preferisce perchè sono cose personali, come i
sistemi operativi proprietari che usate sui vostri portatili.

Ironia della sorte proprio io a difendere MS, che l'ho bandito in ogni sua
forma... Se un PC ha licenza Windows e un socio è intenzionato a sfruttarla
che lo facesse, dal punto di vista materiale non è altro che Trashware
anche la licenza donata insieme all'hardware.

Nessuno deve nascondersi o installare Windows come un ladro.
Noi proproniamo l'OpenSource ma abbracciamo tutta l'informatica, anche
quella proprietaria presente sulla granparte dei nostri computer del MIAI.