[Verdebinario] Richiesta per PC

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Ven 24 Gen 2014 16:33:09 UTC

>io SONO disposto a fare invece dei turni per la pulizia della sede, ci
sono pavimenti da lavare, cose da sistemare, bagni da pulire, chi si
aggiunge? :)

Io credo che nessuno qui ha un ruolo specifico, se c'è da fare qualcosa ogni socio contribuisce facendo il possibile, io posso spaziare dalle spiegazioni sul funzionamento dell'architettura Amiga 68k/PPC e tutti i chip custom, i collegamenti tra DOS/Exec/Intuition, per poi mettermi ad assemblare, riparare e clonare PC, per finire col pulire i sanitari. Non ho alcun problema.

> per il momento ti invito solo a riflettere sul fatto che se non avessimo seguito sempre una determinata politica nel progetto trashware, nessuno di quei computer sarebbe mai neanche arrivato in sede.Ne sono perfettamente a conoscenza come già detto sia dal vivo che via email.

Ancora una volta ribadisco, stimo e rispetto la cultura e la politica del sw libero e della legalità.
Quel che sto dicendo è vediamo di fare in modo che questi computer SE NE VADANO anche dalla sede e che non arrivino soltanto.

> - installare un software proprietario qualora non si abbia la
licenza è un reato perseguibile di cui ne risponde il presidente
legalmente ed in un secondo momento il patrimonio associativo, ora
abbiamo delle macchine che hanno la licenza XP ma altre macchine/in
futuro chissà, se qualcuno ci scambia per un negozio e denuncia
l’affidamento di macchine di questo tipo possiamo passare i nostri guai e
 sperare che questo non succeda non è una garanzia.

Non mi è sembrato infatti di affermare che dobbiamo installare software crackato o pirata.
Io
 mi sto riferendo a queste serie di PC tutti muniti di licenza,
l'installazione (LEGALE) di XP OEM avrebbe sicuramente attratto più
attenzione del pubblico ignorante (ovviamente non nel senso dispregiativo, per ignorante intendo uno che ignora l'esistenza delle cose semplicemente perchè non ne sa nulla) ovvero la maggioranza.

> non a caso organizziamo da anni il "linux day", forse -visto che abbracciamo laqualunque, noi!- sarebbe il momento di organizzare un bel "windows day". ....proponiamolo ai nostri amici di hacklab cosenza!

Emì dai, per favore... sai che sei un amico per me e ti voglio bene, sai anche che sto cercando di affrontare l'argomento con serietà, penso di non aver mai fatto nulla del genere nella mia storia con Verde Binario e se lo faccio vuol dire che ci tengo veramente.
Sono più entusiasmato e carico che mai, in questi
giorni sono riuscito a coinvolgere altre persone (vedi topic "il
risveglio") e stiamo cercando di ridare vita a macchine cadute, morte e
sepolte (o meglio, intombate) da anni nel dimenticatoio.

A me personalmente non entra in tasca nulla anzi, potrei benissimo farmi i fatti miei e starmi zitto, se voglio smanettare su vecchi giocattoli sapete tutti oramai che ho da diversi anni la mia collezione personale, non ho certo bisogno di farmi 20km al giorno per andare in sede.
Inoltre mi conoscete e non sono il tipo al quale piace fare bordello per il solo gusto di farlo e di rompere l'anima alla gente.

Io ho semplicemente un sogno: abbandonare la sede attuale, liberarci dall'affitto e finalmente dedicarci spensieratamente con un'organizzazione, immensa passione e soprattutto voglia di fare tali da portare alle stelle il progetto Museo:
Voglio che su ogni tavolo apposito ogni macchina abbia il posto che merita e funzioni in tutte le sue caratteristiche come il primo giorno, voglio organizzare eventi di portata (inter)nazionale, fiere, convegni con personalità di spicco (gli Olivetti, Woz, Petro Tyschtschenko...) contest, quiz, giochi con premi... voglio spargere in giro e far conoscere alla gente com'è che siamo arrivati a trovarci dei chip impiantati nel corpo.

Purtroppo tutto ciò non è facile tantomeno gratis e ribadisco: priorità assoluta alle campagne di donazioni con svuotamento corridoio e laboratorio, campagne di fund raising, troviamo finanziatori, spariamo domande e richieste come un AK-47 senza timore che ci mangino o che comunque (???) non avremo nulla.

Ma possibilmente, facciamolo entro questa vita. Il tempo passa, per tutti.

Quel che dovevo dire l'ho detto, è veramente tutto.
Sviluppate, stravolgete, trasformate l'argomento come vi pare.

Pace e bene
Enzo