[Verdebinario] Richiesta per PC

asbesto asbesto a freaknet.org
Sab 25 Gen 2014 13:36:07 UTC

Fri, Jan 24, 2014 at 03:53:22PM +0100, Vincenzo Colacicco wrote:

> ma al momento NON POSSIAMO PERMETTERCI di essere cosi' "selettivi"
> solo perche' non ci piace fare determinate cose.

invece e' proprio questo, IMHO, il caso di essere SELETTIVI:
perche' questo vuol dire qualita' nelle cose che facciamo.

Se non fossimo stati noi stessi selettivi, integri e "puri"
nelle nostre scelte mai tradite, non saremmo mai riusciti a
risolvere problemi di debiti che anche noi abbiamo avuto in
passato.

Come? Chiedendo ad esempio una mega sottoscrizione nella lista
hackmeeting. Piovvero piu' di mille euro in DUE GIORNI. E vi
assicuro che piovvero solo ed esclusivamente a questo tipo di
integrita'.

OK: il discorso e', vogliamo appianare i debiti vendendo anima e
culo, facendo le cose come viene prima "per far cassa", mandando
al diavolo gli stessi cardini fondanti di Verde Binario, oppure
vogliamo scegliere una strada piu' lenta, piu' difficile, ma che
alla lunga paghera' TANTISSIMO? perche' vendersi macchine con
windows su subito.it paga subito, ma la comunita' trarra' le
conseguenze (e anche noi come freaknet/MIAI ad un certo punto
dovremmo trarle, queste conseguenze, e mettere in conto che
potrebbero non tutti essere d'accordo a collaborare con chi
sparge semi cattivi sul terreno dell'etica), oppure potremmo
cercare di sensibilizzare meglio innanzitutto noi stessi,
sull'importanza di cio' che facciamo anche oggi che sembra non
essercene piu' bisogno (ed invece siamo qua a disutere di quella
che dovrebbe essere una scelta OVVIA, quindi C'E' BISOGNO
ECCOME!), FATICARE DI PIU' per regalare questi computer solo ad
associazioni ed ONLUS (e non a parrucchieri) come peraltro
chiesto espressamente da chi ce li ha dati (quindi: la sua
volonta' va assolutamente RISPETTATA, non si discute!) e tirare
su meno soldi, ma piu' valore ETICO che, posso dirvi oggi con la
certezza dei fatti:

alla lunga, a livello di KARMA paga MOLTO DI PIU'.

:)

PS mi scuso per le bestemmie ed il linguaggio poco consono che
mi e' scappato nella mia mail precedente, avrei dovuto
argomentare meglio e piu' seriamente, cosa che da adesso
iniziero' a fare. Perdonatemi, sono un po' impulsivo a volte,
staro' piu' attento. :)

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]