[Verdebinario] Ninux

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Dom 26 Gen 2014 16:59:51 UTC

Il 26 gennaio 2014 17:29, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:
> Perchè avremmo un router linksys ADSL2+, il router/ap d-link ADSL2 e l'AP
> Ninux tutti e tre accesi.
quello linkesys è solo router e non ha un apparato wireless, ora mi è chiaro.
Se si guadagna effettivamente banda (cosa che dubito) con il solo router linksys
l'altro apparato sarebbe effettivamente un "peso" in più
Quello che mi chiedo è se si potrebbe navigare su internet da verde
senza entrare necessariamente in ninux, vorrei scegliere se annunciare
la mia macchina e la mia presenza in rete non essere "costretto" a
farlo e poi nella nuova struttura che proponi come si andrà a
posizionare il captive portal che al momento ma è in programmazione,
tutto il traffico proveniente da dentro l'associazione che ora va
direttamente verso internet passerà anche attraverso il captive?

magari tutto questo si risolve con qualche regole di VLAN ed è un
falso problema quello che mi pongo:)