[Verdebinario] Richiesta per PC

Mer 29 Gen 2014 11:02:07 UTC

On 27/01/2014 17:05, asbesto wrote:

> IPOTESI DI SOLUZIONE.
> =====================
>
> - VB DONA $HARDWARE a Vincenzo.
> - Vincenzo a titolo *PERSONALE* CI FA QUELLO CHE VUOLE.
>    (smonta, rivende, macella, etc)
> - dopo aver fatto quel che vuole, Vincenzo fa
>    $COSPICUA_DONAZIONE a VB.
>
> zero problemi, zero burocrazia, etica a posto.

e in effetti finora abbiamo sempre proceduto cosi', ed e' un'ottima
soluzione per una cosa che capita di tanto in tanto :)

> (*) ma voi non avete nello statuto la possibilita' di vendita
> saltuaria di beni o servizi a scopo di autofinanziamento della
> associazione culturale, a patto che l'intero ricavato vada alla
> stessa? NOI SI!

la parola chiave e' "saltuaria": al CSV ci hanno detto che possiamo fare
delle vendite a patto che si tratti di una "attivita' estremamente
marginale" e non di una "attivita' prevalente".

ci siamo sempre comportati cosi', non a caso ho parlato di eccezioni ben
tollerate.

il progetto "trashware", essendo una delle linee d'azione di questa
associazione, e' una attivita' costante e sistematica, che pertanto non
puo' essere impostata come una attivita' di vendita.

ribadisco che mi sembra una condotta chiara, pulita e di buon senso.