[Verdebinario] MIA VENUTA ed attivita'

Gio 5 Giu 2014 16:43:30 UTC

Il 2014-05-19 15:57 asbesto ha scritto:

> 4) il corso/workshop: sono intenzionato a fare workshop restauro
> 24 ore su 24 ma scegliamo pure degli orari o giorni, servira'
> usare il laboratorio e le attrezzature, non sara' un corso di
> elettronica ma un "impariamo a conoscere come fare le cose, i
> componenti etc" e "mettiamo in sicurezza le bestie prima che si
> autodanneggino"... molto aperto e molto "hands on", vorrei
> "formare" qualcuno che fara' questo quando me ne saro' andato
> anche su altri pezzi quindi... Vincenzo... ci sei? :D Ma anche
> altri eh. fate voi nzomma.

...il workshop e' saltato per assenza di partecipanti :(

cmq, durante la settimana (oltre a lavorare insieme su insert coin
seconda edizione,
vedi thread apposito) gabriele ha riparato/restaurato l'Osborne 1 e un
TV Mivar.

inoltre abbiamo smontato la Programma 203 [0] per una indagine visiva
preliminare
a un futuro eventuale restauro e testato il funzionamento della Silicon
Graphics "Iris Crimson" [1].

Quest'ultima sembra funzionare correttamente (a parte forse uno dei due
dischi).
Con un collegamento seriale si arriva al "login:" ma per utilizzare sul
serio
questa mega workstation serve una tastiera SGI di prima generazione [2].
bisogna ricordarsi di chiedere al dip. di Chimica che ce la ha donata se
per caso se ne trovano una.

per la prossima "venuta" del Nostro ci siamo ripromessi di pubblicizzare
il workshop come un corso di elettronica/restauro aperto a tutti.

ciao ciao

- - -
[0]
http://www.computerhistory.it/index.php?option=com_content&view=article&id=263&Itemid=154