[Verdebinario] Report riunione - 12/06/2014

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 14 Giu 2014 19:04:19 UTC

Il 14 giugno 2014 15:06, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com> ha scritto:

> Sarebbe ora di dare una rifinitura adeguata all'esperienza Ninux.
>
> 1) Ho chiesto il verbale perchè ne sono stata verbalmente informata di
> recente e in un colloquio casuale dal sig. C..
> Ho fatto presente che l'amministratore non ci ha mai dato alcuna
> comunicazione in merito alle riunioni di condominio nè ci ha mai fornito
> verbali e che mi sarei attivata per averlo

Perchè l'amministratore e i condomini che ho interpellato ignorano le
lamentele della famiglia C., basta informarsi per averne conferma.

>   a) l'amministratore non gli ha comunicato nulla di una possibile
> istallazione e da parte di chi,

Nel mio condominio non si usa nemmeno, solitamente ne sono informati
solo l'amministratore e verbalmente i consiglieri.

>   b) quindi persone estranee a lui e alla sua famiglia si sono trovate sul
> tetto  corrispondente al suo appartamento, potendo ciò comportare problemi
> di sicurezza per sè e per le persone in questione. In caso di incidente, la
> responsabilità non deve ricadere sul condomnio   e l'amministratore non ha
> tenuto conto di eventuali danni alle tegole, problema già di per sè

Problema che non si è verificato, avendo lavorato con le dovute
attenzioni. Piuttosto l'intervento della signora C., che urlava
minacciandoci mentre scendevo il cavo dal tetto, è stato un momento
delicato.

>  c) ha ribadito la mancanza di un comportamento adeguato alla situazione da
> parte delle persone sul tetto nel relazionarsi.

Bèh se pensiamo a quanto successo io credo che sia il contrario.
Comunque io ho mediato e sono riuscito a tranquillizzare tutti sebbene
poi in privato, evidentemente, la famiglia C. ha maturato ben altre
amarezze.

> d) ha ribadito che non ha ricevuto mai una comunicazione sulle
> caratteristiche tecniche dell'antenna.

Provvederò personalmente a fare pervenire tale documentazione
all'amministratore del palazzo in tempi utili, sebbene sò che è
inutile.

> e) vuole che l'antenna sia spostata sul tetto del fabbricato A che è quello
> di nostra pertinenza.

Bastava che mi contattasse telefonicamente. Secondo me il suo
desiderio è un altro.

> f) che lo spostamento deve essere fatto da un tecnico autorizzato e
> assicurato e non da noi.

Potrei anche chiedere ad un tecnico radioamatore, saldandolo a spese
mie, ma non riesco a capire come mai sia il signor C. a dettare le
regole :)

> 1)siamo stati guidati in modo superficiale dall'amminstratore, che a noi
> farebbe comodo spostare l'antenna sull'altro fabbricato che è di nostra
> pertinenza e che dall'inizio avremmo voluto fare così.

Per convergere con la famiglia C. non mi sento più di incolpare
l'amministratore perchè mi sono confrontato con gli altri condomini e
ho capito la situazione...

> 2) Che siamo disponibili allo spostamento, che avremmo voluto comunicare  le
> scuse e le caratteristiche dell'antenna e quanto detto all'amministratore,
> che  se non è stato fatto fino ad ora è stato semplicemente per lungaggini
> dovute alla vita associativa e me ne sono scusata

Scusami Irene ma forse abbiamo ritenuto che la lettera pubblicata sul
Titanpad fosse inadeguata ?
Se si posso chiederti perchè ?

> 3) gli ho spiegato che l'antenna è a norma che serve per un progetto di
> condivisione chiamato NInux e può informarsi in rete. Su questo punto è
> pacifico ha capito subito l'argomento. E conosce bene il diritto d'antenna
> che per noi non vale visto che si tratta di un'antenna digitale.
> Gli ho ribadito che non c'è alcun intento di speculazione economica da pare
> nostra, Il condomino in questione già in passato si è occupato di proposte
> di istallazioni di antenne digitali sul tetto di quiesto condominio e ha ben
> presente il significato di campo elettromagnetico.

Sicuramente avrà notato l'altra antenna a 5ghz sistemata al secondo piano.
Non ci vuole un fisico, nè un ingegnere, per capire che l'occhio
dell'antenna frigge tutti quelli che si affacciano dal balcone.
Purtroppo solo la nostra antenna che è sul tetto fà campo elettromagnetico :)

> Ho parlato con l'amministratore che come al solito dimostra pochezza,
> superficialità e non vuole sfarsela con nessuno. Significa non amministrare.

Secondo me non è il caso di prendere le parti ma di vedere il problema
per quello che è realmente.