[Verdebinario] Report riunione - 12/06/2014

Mar 17 Giu 2014 15:18:19 UTC

Il giorno 14 giugno 2014 15:06, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> Sarebbe ora di dare una rifinitura adeguata all'esperienza Ninux.

Ciao

ho parlato con il condomino  sig. C., gli ho detto che abbiamo ricevuto il
verbale e ci siamo chiariti ulteriormente cercando di arrivare ad una
soluzione concreta.

Premesso che come più volte ha detto il sig. in questione, non ce l'ha
assolutamente con l'associazione ma che è una questione di principio visto
che si è sentito leso sotto vari aspetti di cui abbiamo parlato ormai
abbondantemente.

Infatti nel verbale,  risalente a marzo, preannunciava di adire alle vie
legali in 10 giorni... non l'ha fatto fino ad ora.... perchè sarebbe, a
parer mio, semplicemente un modo per dire che ci tiene alle cose fatte per
bene.

Inoltre la situazione condominiale non è delle migliori.

Inquesta storia ci sono due aspetti:

1) questioni storiche  di forma e di sostanza tra condomini e
amministratore  che non ci riguardano e non bisogna farsi tirare dentro.
L'amminitratore nello specifico dell'antenna è stato superficiale  punto e
basta.

Agiamo quindi seguendo le convenzioni necessarie e il buon sensocivico e la
buona educazione nel rispetto di tutti gli interlocutori, in quanto Verde
Binario è un soggetto pubblico quindi inoltriamo la comunicazione al
condominio come  avevamo già deciso di fare e che ho semplificato  :
https://verdebinario.titanpad.com/64

2) progetti di condivisione come Ninux, si basano anche sulla cura delle
relazioni attraverso il quale si ha un guadagno sul territorio in termini
di credibilità e di diffusione delle possibilità tecniche.

La relazione con il condomnio e con il sig. C. può essere "riqualificata":

Il condomino contesta ora  soltanto il fatto che il cavo passa
trasversalmente sulle tegole che corrispondono al suo appartamento. Al di
là delle considerazioni sulla sicurezza dell'istallatore,
mi ha chiesto come mai non è stato fatto correre il cavo lungo il
cornicione  ( e questo con tanto di schizzo di progetto su foglio! :P) non
ci sarebbe stata alcuna contestazione in merito...
Perchè l'amministratore non ha prestato attenzione anche a quyesto banale
aspetto?!

Gli ho ribadito che siamo disponibili a fare lo spostamento e gli ho
chiesto se vuole indicare un tecnico di fiducia assicurato come aveva detto
in precedenza...

Dietro front, possiamo spostare il cavo e l'antenna anche noi, lo potrebbe
fare anche lui se vogliamo...

allora gli ho chiesto se facciamo insieme questa operazione così ci diamo
appuntamento per vedere insieme dove deve passare il cavo e ci da una mano
lungo il percorso con suggerimenti vari.  (ci dovrebbero essere dei tubi
per far passare il cavo se spostiamo l'antenna sul torrino A)

Il sig. C è disponibile a fare questo spostamento di  cavo soltanto oppure
preferenzialmente di cavo + antenna  (dicui è andato a prendere
personalemente visione) ma l'amministratore si deve prendere le
responsabilità per eventuali danni al tetto nel caso compaiano
infiltrazioni e di incidenti se qualcuno si fa male.

Visto che l'amministratore aveva dato l'ok per andare sul tetto in modo
superficiale.

In questo modo ricomponiamo la questione.

Parlo con l'amministratore non appena possibile e se va bene stabiliamo un
appuntamento con Peppe e il sig. C e i soci che vogliano essere presenti.

Se chiudiamo questo discorso e si da stabilità all'antenna, si attivino
l'hotspot,
un breve doc con policy e disclaimer per coloro che vogliono usufruire
della connessione a partire dai condomini.

Si invitano tutti i soci che attualmente usano la connessione di Verde
Binario tramie antenna ad onorare la sottoscrizione di 10 euro: Vilgio da
Gennaio e Ciccio Noto da Marzo/Aprile.

ciao
Irene