[Verdebinario] Congresso SCI

Lun 30 Giu 2014 19:13:17 UTC

On 30/06/2014 20:33, ono-sendai wrote:

> Davvero si pensa di non riuscire ad avere donazioni sufficienti a coprire il
> costo di quei portatili?

provo a ridimensionare la questione.

il costo dei portatili e' gia' *ampiamente* ripagato. l'organizzazione
del convegno paghera' l'affitto di ciascuna macchina per ciascun giorno
che viene utilizzata.

per quanto riguarda la questione software libero: e' una discusione gia'
affrontata e gia' risolta. i portatili saranno tutti equipaggiati con
linux/libreoffice.

e' proprio questa la chiave di lettura che abbiamo individuato per
recepire la proposta: inserire l'iniziativa nella linea d'azione di
verde binario "promozione software libero". l'organizzazione non ha
battuto ciglio.

a fine convegno verranno redistribuiti, con linux/libreoffice
preinstallato.

sui portatili ci sara' anche un adesivo con licenza di windows? a
seconda di quello che troviamo sul mercato, puo' anche darsi.

la proposta che ho postato costa 40 euro di meno, per dei sistemi di
marca e performanti. moltiplicato per 14 laptop fa circa 600 euro di
risparmio.

si puo' preferire altro, ma dire che questa proposta "affossa" ecc e'
poco onesto. sarebbe come dire (e non e' mia intenzione) che la proposta
di andrea affossa le casse di verde perche' costa 600 euro in piu'.

restiamo sul topic per favore.