[Verdebinario] Congresso SCI

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Lun 30 Giu 2014 21:18:45 UTC

Ad esempio questa è una recensione presa direttamente dal link di amazon
del lenovo:

# INIZIO #
Di Valentino Francesco Mannara
<http://www.amazon.it/gp/pdp/profile/A3EWJ8IY7V0NKJ/ref=cm_cr_dp_pdp> RECENSORE
TOP 500 on 28 aprile 2014
 Il notebook è ottimo ma presenta della avvertenze che desidero segnalarvi,
visto che una mia cliente di Soresina (CR) l'ha ordinato per configurargli
Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr.

PRO:

- Linee pulite, aspetto elegante.
- Buon sistema di raffreddamento.
- Ottimo schermo da 15 pollici 16:9 molto luminoso (opaco, antiriflesso).
- Memoria ram espandibile fino a 4 GB.
- Ideale per uso di base o ufficio.

CONTRO:

- Malgrado il processore dual core di AMD francamente era meglio un Intel
Celeron, quest’ultimo si comporta meglio.
- Hard disk da 320 GB un pò lento visti i 5400 rpm.
- Una scheda integrata Intel HD 4000 promette prestazioni migliori anziché
la scheda AMD Radeon HD 7310 dal momento che non ha memoria dedicata.
- Il sistema vede 1,4 GB di memoria ram anziché 2 GB completi a causa della
scheda video che prende memoria dalla ram visto che non ha memoria dedicata.
- il sistema tende a rallentare a causa della memoria ram un pò scarsa,
quindi procedete come sopra o usate un sistema più leggero come Lubuntu.
- porte USB un pò dure.

Consiglio l'upgrade immediato della memoria ram di altri 2 o 4 GB in più.
Nel mio blog aziendale ho fatto una recensione accurata con tanto di
fotografie.

Dopo l’installazione di Ubuntu ci siamo accorti che la scheda Wi-Fi del
notebook non funzionava correttamente, ma niente paura… basta attivare i
driver Broadcom e insieme ad esso i driver della scheda video AMD.

Per attivarli occore che ci colleghiamo ad internet tramite cavo LAN al
modem/router.Ulteriori informazioni ›
<http://www.amazon.it/product-reviews/B00DNXLKUK/ref=cm_cr_dp_text?ie=UTF8&showViewpoints=0&sortBy=byRankDescending#R2J7P2I4DPWWZX>

# FINE #

Come già detto, a mio avviso l'unico problema di quel portatile è la
memoria perché per disco e cpu il tipo non so che poteva pretendere a quel
prezzo :P, ma i miei sospetti su "è troppo poca" sembrano fondati no?

Si potrebbe comunque vedere se esiste e a che prezzo un modello con almeno
4gb di memoria.