[Verdebinario] Congresso SCI

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Lun 30 Giu 2014 21:07:32 UTC

> Mi sono perso qualcosa io o la cosa importante e' che su questi portatili
> giri
>  una presentazione in powerpoint / pdf ?
>
> E 2 gb di ram sarebbero pochi per farlo?!

Per una presentazione no, se se guardiamo con l'ottica che vorremmo cercare
di recuperare parte dell'investimento cercando di rivenderli al prezzo
migliore possibile sono pochi eccome.

4GB sono un must oggi e lo dico con esperienze dirette: senza scomodare
applicazioni di grafica, editing video, modellazione 3d e simili, una
ubuntu 14.04 64bit con soli 2 GB swappa che č una bellezza dopo qualche ora
di utilizzo.

Non vogliamo Windows? bene formattiamoli e diamoli solo con linux e se uno
vuole se lo reinstalla con la licenza, ma non prendiamo portatili con
caratteristiche hardware al limite di utilizzo quando per pochi euro in pių
hai un portatile ben pių prestante.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org