[Verdebinario] fiera dell' elettronica e del radioamatore

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Dom 16 Mar 2014 23:27:36 UTC

> Il retrotrashware! Emergenza spazio nel
magazzino, abbiamo l'occasione di liberarci delle DECINE (magari) di
powermac, performa, centris e simili!
> Vanno riesumati dalla tomba,
selezionati e testati... volendo si possono donare anche "as is", chi ci
 sarebbe oggi con me a Verde?

Oggi pomeriggio/sera fino alle 22 ho testato circa metà dei sisthemi incriminati :)
Per chi andrà (se qualcuno ci andrà) in lab domani, preavviso che il passaggio è ostruito un po' ovunque dalla presenza di questi MALEDETTI oggetti :D work in progress, tranquilli sarà ultimato a breve!

C'è una pila di 4-5 Performa/quellocheè che funzionano ma non hanno hard disk.
Dato che utilizzano dischi SCSI2 (che certo non ci avanzano, anzi) penso proprio che potremmo darli così come sono (ovviamente specificando che non hanno hd), magari con dentro un floppy (che devo creare) dal quale il Mac almeno può fare il boot.

In un'altra pila ci sono quelli funzionanti al 100%:
- Un Powermac G3 (il primissimo, ha il case uguale a tutti gli altri, maledetta Apple) che potremmo tenere, ma SOLO perchè è il primo G3, ha le porte USB e ben 64mb di RAM (non me le aspettavo) e ci gira su MacOS 9.2.
- Altri due Powerqualcosa, tra cui in uno ho trovato delle cartelle nominate "Irene" e "Verdebinario".
Da far controllare alla Presidenza :P e direi tenere, giusto per tenerne un paio di questo modello, almeno quelli che sono già funzionanti senza doverci fare nulla, dai sono generoso in fondo :)

Ne sono usciti due non funzionanti, uno è totalmente morto (Mac IIsi se ben ricordo), l'altro si accende ma non fa il bong nè niente.

In più ho provato anche tutti gli LC e Performa (ti pareva) della stessa forma "pizzabox" (sembrano più bilance pesa persone) facenti parte dell'esposizione, di quelli fatti con i piedi proprio.
Infatti, di questi ne funziona solo uno e neanche completamente, un Performa 475, sembra andare bene ma non ha audio.
Peccato perchè monta un bel 040!