[Verdebinario] fiera dell' elettronica e del radioamatore

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 23:32:15 UTC

Il 18/03/2014 23:34, Irene De Franco ha scritto:

> Il giorno 16 marzo 2014 19:59, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com
> <mailto:demarcog83 a gmail.com>>ha scritto:
>
>     Si,
>
>     prendiamo uno spazio per forkare Ninux, così anche i ragazzi di
>     Ninux ci danno una mano e ci facciamo compagnia.
>     Che ne pensiamo ?
>

> Ciao
>
> tu avevi chiesto spazio al presidente dell'ARI anche per Ninux
> Calabria se non erro, che ti aveva detto?

Non so ovviamente cosa ha detto il Presidente ARI a Peppe. Pietro mi ha
riferito, attraverso Antonello di ARI, che attenderanno l'ultimissimo
istante prima di riferirci se è possibile uno stand completo a
disposizione di Ninux Calabria, e di operare, per il momento, sulla base
della condivisione dello stand con Verde.

> sarebbe carino per Verde condividere lo stand con Ninux Calabria,
> vediamo quante cose abbiamo da portare entrambi giusto per capire se
> lo spazio che ci hanno gentilmente concesso ci basta...

Ne abbiamo appena appena parlato.
Essenzialmente, essendo già tramontata l'ipotesi di collegare la fiera
con Ninux, le necessità sono abbastanza limitate. Pensavamo a
* Un router Tp-Link, da esporre
* Un antenna Nanostation, da esporre
* Una bridge o una AirGrid, da esporre. Sono tutte antenne abbastanza
compatte.
* Un PC, immagino possa stare sotto al tavolo tranquillamente.
* Un monitor e una tastiera, con cui mostrare la mappa di Ninux e
permettere ai visitatori di inserire il proprio nodo potenziale
* Un centinaio di brochure
* Un foglio A5 da appendere davanti alla porzione di banchetto, col logo
Ninux

> Nella mailing list di Ninux Calabra che ne dicono?
> verranno a dare supporto tutta la giornata di sabato e domenica?
>
> visto che già sappiamo che saranno due giornate molto intense! :)

Allora, sempre Antonello ci aveva fatto capire che si poteva montare da
Giovedì pomeriggio, ma ovviamente a prescindere da questo è bene
coordinarsi con Verde. Peppe mi fa sapere Venerdì mattina, è corretto?
Noi stiamo raccogliendo le disponibilità e cominciando a stilare dei
turni. Ninux Calabria vorrebbe essere presente con almeno 2 persone per
turno, alternando tre turni durante il giorno.

Io personalmente non sono mai stato alla FdE, domanda: c'è disponibilità
di prese di corrente nei pressi dello stand?

Stefanauss.