[Verdebinario] Dalla Sede

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 09:43:09 UTC

questa mattina sono passato dalla sede di VB per prendere tutto il
materiale utile al corso blender che inizia oggi, ho trovato tutti i
moduli cartacei sotto i boccacci buttati lì, sgualciti, spiegazzati...
da qui la mia considerazione: le fotocopie le paghiamo, quelle che ho
fatto per la fiera dell'elettronica (moduli di contratto e volantini
informativi) sono costati 8 EUR... teniamolo in considerazione quando
li conserviamo... sarebbe un peccato darli tutti spiegazzati se
abbiamo fatto tanto per fare bella figura.

Ad un certo punto arriva la signora che dà da mangiare ai gatti, mi ha
chiesto se eravamo noi quelli che avevano messo l'antenna sul tetto e
se era possibile far collegare ad internet il figlio... non c'é mai la
sera altrimenti sarebbe passato lui, ha visto aperto e ne ha
approfittato per chiedere...
Le ho spiegato che questa era la nostra intenzione e le ho detto che
se vede VerdeNinux prossimamente potrebbe collegarsi. Dopo ho
verificato meglio e mi sono anche ricordato che Peppe aveva unito i 2
AP (Ninux + VerdeBinario), spiegando che eventualmente si potevano
separare ecc.. comunque ci riparleremo per i dettagli, ma in pratica
c'é già uno interessato alla rete nel nostro condominio.
Se vogliamo proseguire in questo discorso i prossimi passi sono quelli
di di sistemare il proxy per i motivi che ci siamo detti (utile anche
a chi utilizza internet tramite ninux da remoto) e mettere un AP senza
password? spostarlo in altro posto più vicino la porta? non so, questi
sono i quesiti a cui rispondere.....