[Verdebinario] Learning Verde Binario Networks

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Mer 7 Maggio 2014 09:45:27 UTC

> Se qualcosa manca nei report io invito sempre ad integrare o modificare.
> Se il report non è uno strumento utile ad esplicitare cosa facciamo durante
> la riunione evito di perdere tempo nel redarlo perché mi richiede tempo (sia
> durante la riunione che dopo) e non è banale.

Dai, non possiamo però negare che non tanto adesso, ma nei mesi
passati i report sono stati troppo sintetici, del tutto assenti o non
completi di tutti gli argomenti e le tematiche affrontate durante le
riunioni o durante i processi decisionali che in associazione non
sempre passano per la riunione.

Anche io ricordo "l'accordo" con ciccio noto, non ricordo quello con
vilgio, ma è passato troppo tempo e non saprei neppure quantificare
quanto tempo fa se ne era discusso.

Non è colpa di nessuno, ma penso che si debba trovare una soluzione migliore.

La prima soluzione che mi viene in mente è in genere scrivere in lista
qualsiasi cosa in modo da far si che rimanga anche traccia storica.
Una seconda soluzione è distribuire la descrizione dei temi trattati
non affidando il compito a una sola persona. In questo modo dopo una
riunione X scrive sull'argomento Ninux, Y scrive in merito ai
sopralluoghi e Z scrive in merito ai coniglietti rosa della papuasia.

Comunque sia non ne farei una tragedia.

Come al solito si pensa allo scontro e non a cercare soluzioni.

In sostanza: due soci affezionati danno un obolo per l'uso della rete.
Lasciando perdere il come sono arrivati a questo punto, si vuole che
sia loro possibile mantenere questo servizio? Il costo è adeguato? Se
entrambe le risposte sono positive, direi che possiamo passare ad
altro.

Punto.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org