[Verdebinario] Learning Verde Binario Networks

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 7 Maggio 2014 11:48:12 UTC

Il 07 maggio 2014 13:41, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:

> Mah, non credo che ne trarremo tanti benefici.
>
> Secondo me ci sbatteremo non poco per creare una soluzione tecnica per
> raggiungere le funzionalità richieste senza avere un reale riscontro,
> anche perché penso che le persone che si collegheranno quando ci vi di
> lusso si conteranno sulle punte delle dita di una sola mano.
>
> Se c'è qualcosa di già pronto che funziona ok, si può fare una prova.

Si infatti è la relazione umana a fare da legame.
Penso che non potremo, sul'attuale linea, sistemare più di sette/otto
utenze e stiamo parlando di soci attivi e vicini alla nostra sede,
pertanto il certificato che scade l'ho menzionato solo perchè openVPN
ci consente di farlo ma questo non rappresenta nè un must nè una
costrizione.

Su 10.87.8.8 c'è openVPN installato, questo fine settimana vorrei
andare con Vilgio e chiunque volesse aggiungersi a lappano per un
supernodo senza AirMax, se qualcuno volesse configurare il multiclient
di openVPN basta decommentare la configurazione già pronta in

/etc/config/openvpn

lo conosciamo bene :)