[Verdebinario] [lovelace saturdays] Next

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Gio 8 Maggio 2014 12:19:24 UTC

Il giorno 08/mag/2014, alle ore 13.42, Emiliano Russo ha scritto:

> in realta' a quanto ho capito il prof. e' interessato a roba +
> vintage (apple II, z80, motorola, vax, ecc)
>
> la sua visita "preliminare" al museo (su mia proposta) serve proprio
> a capire cosa ha a disposizone ;)

Giusto i miei 2 centesimi:

Io da quando sento parlare di questo seminario sulla storia dei
processori mi aspetto (anche negli interessi di noi tutti perché può
essere parte dei nostri seminari interni di formazione) proprio
questo, ovvero tutti i prodotti di spicco dal 4004 al primo PowerPC,
passando quindi per Z80, 6502, 68000 e 8086 che sono i pilastri della
storia dello sviluppo dell'informatica.

E su questo, da curatori di un Museo, credo non ci debbano essere dubbi.

Se poi devo vedere Pentium II e AMD K7 me lo dite così quel giorno mi
sto a casa.

Premo moltissimo sui seminari interni di formazione, non mi stancherò
mai di dirlo.
Primo incontro: capire come determinare cosa può essere storico e cosa
no, le basi.