[Verdebinario] ADSL verde

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 25 Maggio 2014 14:27:39 UTC

Il 25 maggio 2014 16:22, Santo Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha scritto:

> Io ricordo che il precedente router che utilizzavamo ad un certo punto ha
> smesso di vivere, ho trovato un nuovo router a Verde (quello che attualmente
> utilizziamo) e l'ho configurato per la sostituzione e per un certo lasso di
> tempo non abbiamo avuto problemi.
> Non so se abbiamo degli altri router ADSL affidabili in sede, bisogna
> controllare.

Ho donato un dlink identico lungo il mese di gennaio, ma se non
ricordo male non dovrebbe essere l'unico in sede.

> se non dovessero cambiare si può chiamare direttamente, Ciccio ora dovrebbe
> avere tutti i riferimenti per farlo, cmq contattando la tiscali essa saprà
> (spero) se ha (ha avuto) ripetuti problemi di linea, cmq la prassi dovrebbe
> essere che dopo una lamentela mettono sotto controllo la linea per le
> seguenti 24 ore per verificare i problemi riscontrati dai clienti

Io chiamerei anche oggi, tanto i centralini sono H24.
Mi sono collegato sul router di verde, ho trovato uptime 50 minuti con
3mbit/0.5mbit.

Poi senza che lo riavviassi ho notato che la linea è andata giù da
sola, poi ha rimodulato a 12mbit/0.8mbit, poi è scesa a 11mbit eppoi è
caduta ( in 14 secondi netti ). Poi ha rimodulato a
12245(Kbps) / 1005(Kbps) e subito dopo è scesa a 5191(Kbps) /
722(Kbps), adesso è a 4mbit e fra poco cadrà di nuovo...

Insomma, partiamo con la sostituzione ma una chiamata a tiscali la
farei comunque in parallelo.