[Verdebinario] proposta collaborazione LinuxDay: Scumm Bar + Zed + Verde Binario

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Dom 9 Nov 2014 18:49:53 UTC

Il giorno Sun Nov 09 2014 at 19:45:22 Giuseppe De Marco <
demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

> Sulla base delle precedenti esperienze, seuppr risolto il problema di
> antimicro e rimappato tutto pare che ad ogni reboot il cabinato ci
> riserva qualche sorpresa e antimicro ci mette la sua, propongo di
> disattivarlo proprio e procedere senza, mappando direttamente dentro
> mame.

Io trovo un po' strano che muoia random o faccia cose strane. A prescindere
se tenerlo o meno, credo che si debba fare un po' di test sull'hw perché i
segfault potrebbero essere dovuti ad altro.

solo 6 tasti (es gamepad) come un cabinato, è GroovyArcade
> (ArchLinux).

GrovyArcade è fantastica, attivamente mantenuta, quindi abbiamo anche
persone con cui confrontarci o semplicemente chiedere supporto.

> Al momento la soluzione più stabile, elegante ed economica è quella di
> asbesto, con immagine raspbian già pronta per armv7 (raspberry) e pin
> dei pad su gpio, mentre per il recupero di vecchi catorci x86, invece,
> GroovyArcade pare mooolto operativa.

Attenzione, il raspberry non ha abbastanza ram e potenza di calcolo per gli
emulatori più complessi. Ad esempio bisognerebbe provare se rom del neogeo
corpose vanno bene. Ma si può sempre sperimentare se ne abbiamo una a
disposizione.

Possiamo pensare anche a una banana pi