[Verdebinario] proposta collaborazione LinuxDay: Scumm Bar + Zed + Verde Binario

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 9 Nov 2014 19:00:51 UTC

Il 09 novembre 2014 19:49, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:

> Io trovo un po' strano che muoia random o faccia cose strane. A prescindere
> se tenerlo o meno, credo che si debba fare un po' di test sull'hw perché i
> segfault potrebbero essere dovuti ad altro.

negli ultimi due giorni, anche leggendo le issue sul git, pare che con
 joypad non c'è un verso stabile di associare un profilo ad un joypad,
pare che si sia detto questo in giro. Poi la conferma è avvenuta sul
pratico, ultimamente.
Stamattina sono andato a fare il dump e, una volta acceso SORPRESA :)
nonostante i collaudi spegni/accendi di ieri.

> Attenzione, il raspberry non ha abbastanza ram e potenza di calcolo per gli
> emulatori più complessi. Ad esempio bisognerebbe provare se rom del neogeo
> corpose vanno bene. Ma si può sempre sperimentare se ne abbiamo una a
> disposizione.
>
> Possiamo pensare anche a una banana pi

il rasp ha le gpio già pronte per i gamepads ma a me interessa poco
questo aspetto, piuttosto tutti gli x86 in laboratorio, quelli vecchi,
come home computer sono ormai troppo datati, potrebbero riavere vita
sotto forma di cabinato.

Noi di verde potremmo configurare la logica, il software e tutto il
resto con strumenti opensource mentre i ragazzi di scummbar potrebbero
montarli nei cabinati.

cmq sto giocando a cadillac & dinosauri :)
stasera provo a fare l'immagine per i piccoli t5540 e vedere come si
comportano :)