[Verdebinario] proposta collaborazione LinuxDay: Scumm Bar + Zed + Verde Binario

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 10 Nov 2014 10:09:38 UTC

Quello che descrivevo la scorsa volta è un cabinato ridotto, un
esempio è il seguente

http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/bartop-weecade-cabinato-arcade-mame-3222599

Pensarlo di queste dimensioni ci consente di esporlo con minori costi
di trasporto.

cmq oltre a groovyarcade ho fatto una debian wheezy con sdlmame ( il
fork del mame originale su gnu linux ) e advancemenu, solo mame, solo
arcade, openbox che avvia in automatico advancemenu, tutto lineare.
Chiamata, momentaneamente, arcadebian.

Si può configurare, inoltre, dalla stessa distribuzione di
verdebinario, senza rompersi troppo la testa.

GroovyArcade è ottimo, lì ho appreso advancemenu, ma inizializza js0
di default anche in assenza di joypad ( tipo mouse emulation ) e ci
sono tante cose che a noi non servono, oltre a dei tempi di
configurazione uguali per tutti i sistemi (mappatura e collaudo). Il
supporto per modalità video differenti è contenuto in un fork di mame
denominato groovymame ( da quì il nome della distro ).

molto divertente