[Verdebinario] Note per un'ottima chiave gpg

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Sab 22 Nov 2014 14:53:23 UTC

Da poco ho cambiato la mia chiave gpg perché algoritmi e grandezza non la
rendono più sicura. Invece di creare una chiave come al solito, il caro
vecchio Marco D'Itri mi ha consigliato di crare una master key e delle
subket.

Qui trovate le istruzioni dettagliate:

https://alexcabal.com/creating-the-perfect-gpg-keypair/

In pratica la chiave master, una volta generata può essere conservata in un
posto sicuro, da riprendere solo per generare altre chiavi, firmare quelle
degli altri o revocare delle sotto chiavi compromesse.