[Verdebinario] Note per un'ottima chiave gpg

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 23 Nov 2014 16:05:55 UTC

Il 22/11/2014 15:53, Kbyte ha scritto:
> Da poco ho cambiato la mia chiave gpg perché algoritmi e grandezza non la rendono più sicura. Invece di creare una chiave come al solito, il caro vecchio Marco D'Itri mi ha consigliato di crare una master key e delle subket.
>
> Qui trovate le istruzioni dettagliate:
>
> https://alexcabal.com/creating-the-perfect-gpg-keypair/
>
> In pratica la chiave master, una volta generata può essere conservata in un posto sicuro, da riprendere solo per generare altre chiavi, firmare quelle degli altri o revocare delle sotto chiavi compromesse.

+1000

Questo è IL modo, nel 2014, in cui vanno create le chiavi PGP. O almeno, è il modo con cui le crea chi dipende veramente dalla loro efficienza e sicurezza.

Purtroppo rende veramente scomoda (*) la firma.

Stefanauss.

(*) ovvero sul borderline della sofferenza fisica, perché già di sua l'intera UX di PGP è una cosa ignobile.