[Verdebinario] recupero eMac

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Sab 22 Nov 2014 20:52:38 UTC

> a) a quanto mi e' stato detto, e' uno degli ultimi emac
> prodotti, parliamo del 2005, non e' (ancora) da museo

Per come la vedo io può anche non diventarlo mai, in fondo anche la Apple stessa col tempo si è "uniformata" e non escono più quei modelli sconvolgenti che introducono chissà cosa come invece accadeva prima.
L'ultimo degno di nota secondo me è l'iMac verde che già abbiamo, il resto è tutta roba con dentro normalissimi pezzi da PC e orientata al low-cost (eMac e Mac Mini sono proprio questo: porte USB, ram PC100 e DDR, dischi IDE, scarsa qualità costruttiva).
Di epico ci sarà l'attuale Mac Pro "bidone"? Forse :D

> b) abbiamo altri mac con OSX tiger/leopard
>
> c) avremo i media originali di installazione, possiamo
> reinstallare osx quando ci pare
>
> boh io dico proviamo ad usarlo, puo' darsi che sia davvero
> troppo lento e allora amen ma puo' anche darsi che vada bene,
> in fondo in segreteria usiamo il pc per 4 cose (navigazione, e ufficio)
> mica stiamo li a lavorare in grafica vettoriale o a montare video

Quoto tutto, evitiamo di seppellirlo in magazzino per più di 20 anni, valorizziamolo! :)