[Verdebinario] Lovelace Saturdays: edizione di novembre 2014

Ven 3 Ott 2014 11:53:36 UTC

On 02/10/2014 17:53, Emiliano Russo wrote:

> - A Cosenza
>
> si puo' invitare il prof. Guzzardi (e' stato il primo direttore del
> centro di calcolo UniCal) a parlare del VAX che abbiamo in sede, dato
> che proviene propro dall'ex centro di calcolo ed e' stato acquistato da
> lui nell'82. potrebbe raccontare in maniera piu' struttuate tutte le
> cose (aneddoti ecc) che ci ha gia' detto quando e' venuto in visita al MIAI

ho incontrato per caso il prof. G pochi minuti fa, sotto casa mia!

...ehhehehe, quando si dice la coincidenza :)

mi ha dato la sua disponibilita' a tenere l'incontro.
ci risentiremo per conferma e dettagli logistici la prossima settimana.

mi ha anticipato che a partire dall' 11/780 intende parlare
dell'informatica all'unical prima e dopo lo storico acquisto da parte
del centro di calcolo

era molto contento dell'interazione con il MusIF e della possibilita' di
accedere a un VAX online, magari su un vecchio terminale ;)