[Verdebinario] Sopralluoghi

Mar 14 Ott 2014 20:44:00 UTC

On 07/10/2014 11:53, Emiliano Russo wrote:

> ho organizzato un nuovo sopralluogo (su suggerimento del fotografo del
> Quotidiano, vedi thread "articolo...") presso l'Istituto Magistrale di
> Cosenza.
>
> la vicepreside ha fissato il sopralluogo per Martedi prossimo, alle ore
> 16:00.

sopralluogo effettuato. presenti emiliano ed enzo.

sostanzialmente *un buco nell'acqua, di retrocomputers neanche l'ombra*

unico oggetto di qualche (lontano) interesse: una vecchia radio hitachi
di quelle da stereo, finiture in legno, completa di casse.

boh. il fotografo del quotidiano deve essersi sognato tutto, dato che
dal '92 il "della valle" e' l'unico magistrale che c'e' a cosenza e che
i vecchi computer nei magazzini della scuola sono stati buttati parecchi
anni fa.

la vicepreside ci ha chiesto di inviarle del materiale sul museo, dato
che di tanto in tanto i docenti, sopratttutto di matematica, mostrano
interesse per i musei scientifici. se ce ne sono in zona, potrebbero
portare i ragazzi in visita.

PS
sulla riunione con zed e i tizi dei cabinati riferiro' domattina, non
appena mi inviano una mail con la sintesi delle proposte di
collaborazione ;)