[Verdebinario] When Women Stopped Coding

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 31 Ott 2014 13:02:16 UTC

> interessante articolo [0] -via @FreaknetMuseum.
>
> cosa e' successo nel 1984? #mistero? #gombloddo?!1!11!

Il dato è eloquente.
Ma la spiegazione proposta è veramente veramente poco convincente.
Il grafico lascia fuori le varie Ingegnerie, che mostrano la stessa
traiettoria e stallo di Computer Science, anche se in maniera meno
netta ma con percentuali comunque persino inferiori.

http://www.nsf.gov/statistics/nsf13327/pdf/tab11.pdf

E di certo non puoi applicare la stessa narrativa sul marketing che ha
come target il popolo maschile, lì.

Non pretendo di conoscere un modo di spiegarlo, ma di certo non mi pare questo.

> ...perche' nessuno ne parla?

Non so il "tuo" Internet, ma nel "mio" non si parla quasi di altro che
"women in tech" ormai da mesi e mesi :)