[Verdebinario] When Women Stopped Coding

Ven 31 Ott 2014 13:11:21 UTC

Il 31/10/2014 14:02, Stefano De Carlo ha scritto:

> Ma la spiegazione proposta è veramente veramente poco convincente.
> Il grafico lascia fuori le varie Ingegnerie, che mostrano la stessa
> traiettoria e stallo di Computer Science, anche se in maniera meno
> netta ma con percentuali comunque persino inferiori.

...il #mistero si infittisce :)

> Non pretendo di conoscere un modo di spiegarlo, ma di certo non mi pare questo.

gia', persino l'autrice non e' del tutto convinta

"We spent the past few weeks trying to answer this question, and there's
no clear, single answer."

> Non so il "tuo" Internet, ma nel "mio" non si parla quasi di altro che
> "women in tech" ormai da mesi e mesi :)

hehehehehe, e sara' un crescendo perche' il 2015 e' il bicentenario
della nascita di ada lovelace ;)