[Verdebinario] portatili per corso chimici

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 16 Set 2014 08:47:42 UTC

Il 16 settembre 2014 10:26, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org>
ha scritto:

> - nuova sede: la cerchiamo da ANNI, e facciamo cose perche' cio' accada.
>

> - separazione museo - associazione: lo diciamo da ANNI, e mi pare che siamo
> sempre stati tutti d'accordo.

Non andare sulla difensiva perchè non ne hai bisogno e lo sai. Si
mettono sul tavolo le coscienze individuali per formarne una
condivisa.

> - collaborazioni: personalmente ho sempre detto che nell'ipotesi che il
> museo si realizzi all'unical (ma l'esempio vale per qualsiasi istituzione)
> e' indispensabile innanzitutto la collaborazione attiva dell'ente che ospita
> il MIAI. ci sono altri soggetti interessati? fico.

Se la collaborazione attiva dell' unical venisse a mancare ( perchè
alle volte capita che questa manca anche negli uffici che la
compongono e gli impiegati si arrangiano ) a noi interessa lo spazio
fisico, la sede. Non dettiamo condizioni che possano escluderci o
suscitare diffidenza.

> --- in che termini viene concessa (se viene concessa) una sede? fisicamente
> e' idonea? quali sono i termini di una (eventuale) convenzione?

Nella condizioni in cui siamo è imbarazzante coltivare ambizioni
sofisticate, io sono dell'idea che verde ha bisogno di cassa per
investire in cultura e attività produttive ( sebbene no-profit,
intendiamoci ) e la prima cosa da fare è levarci da lì per sistemarci
in un posto dove non si paga e abbiamo luce, internet, acqua e
videosorveglianza.

Ottenuto questo che vai a chiedere in aggiunta ? Le tendine ? ( mi
torna in mente uno sketch dei monty python ! )

> --- in che termini si realizza una (sempre evfentuale, da me auspicata)
> collaborazione?

Dipende dagli attori e dagli obiettivi, non stiamo parlando di una
cosa statica :)