[Verdebinario] Affinita'-divergenze fra il compagno verdebinario e noi del conseguimento della maggiore eta' (era portatili per corso chimici)

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Mar 16 Set 2014 11:43:03 UTC

> Ora viene fuori che bisogna buttare alcuni dei pilastri fondanti di
> VerdeBinario
> (software libero, noprofit e altro) perche' altrimenti non possiamo
> retribuire/rimborsare e *quindi* *motivare* chi partecipa alle attivita' di
> VerdeBinario!

Ma anche no, non si è mai parlato di snaturare l'associazione.

Semmai si è sempre parlato di come rendere sostenibile il Museo, al punto
che in passato (non so se ora è così) l'intenzione era quello di
"regalarlo" all'univ o a chi lo avrebbe ospitato in pianta stabile.

Inoltre no-profit non vuol dire far vivere l'associazione di "stenti",
Emergency non credo che vada avanti con due spiccioli eppure è una
no-profit. Il problema è che spesso qui si confonde il cercare di evitare
che le attività del museo e dell'associazione gravino unicamente sulle
spalle dei soci con il "capitalismo". Nel discorso della "vendita",
infatti, si è parlato di negozio e altro, senza considerare che anche una
noprofit può vendere beni e servizi sia commercialmente che non
commercialmente. Però come al solito si ci sofferma sulla "politica".

Io non so per quanto potrò supportare economicamente verde come sto facendo
ora (da qui l'invito ripetuto di donare 30/10 euro al mese automaticamente,
cosa che facciamo in pochi), perché tra qualche mese alcune cose potrebbero
cambiare, per cui mi preoccupo non poco del futuro mio e dell'associazione,
specie perché i materiali aumentano e non si sa mai cosa ci riserva il
futuro.

Ma...Peppe davvero pensi che un rimborso/stipendio/gratificazionemonetaria
> possa
> *motivare* qualcuno a fare cose per VerdeBinario?

Siamo pochi. E a volte si è poco motivati. Questo purtroppo è un dato di
fatto.

Perche' e' pesante partecipare alle attivita' di VerdeBinario?
> Perche' non c'e' l'entusiasmo di una volta?
> Qual'e' la cosa ce piu' odiamo del partecipare alle attivita' di
> Verdebinario?

Io parlo per me:

per le prime due domande la mia risposta è che non sono più un ragazzino.
Non ho più energie e tempo.

Per la terza domanda la risposta l'ho data più volte:

troppe, parole che spesso diventano anche un freno anche solo nel proporre
nuove idee.

Sinceramente io eviterei del tutto di venire in riunione preferendo qualche
attività in sede da fare in sua sostituzione, ma so che la riunione è
importante per cui quando sono a Cosenza sono sempre presente.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org