[Verdebinario] Affinita'-divergenze fra il compagno verdebinario e noi del conseguimento della maggiore eta' (era portatili per corso chimici)

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Mar 16 Set 2014 17:22:34 UTC

> Andrea aspettiamo notizie sul sito "ibrido" dalla metà di maggio.Nella
> riunione che abbiamo passato insieme con Enzo, Emiliano, Ignazio Santino
> fino alle 24 ed Alessandro all'inizio, dove abbiamo rivisto insieme il sito
> e impostato un concept di base sintesi delle varie proposte, ti eri preso
> l'impegno di fare  le modifiche su github.

Riunione dalla quale ti assicuro sono uscito mentalmente molto, ma molto
stanco.

> Come da tue testuali parole " ci vogliono tre ore al massimo , visto che
> devo andare a Lanciano, non ho da fare in albergo  per quanto torno  è
> pronto..."

Infatti le modifiche sui blocchi le ho fatte e da subito e sono anche sul
github (mi pare tutte), altre sono sul portatile perché la modifica ha
richiesto "tre ore" per una buona resa desktop, ma nel mobile non si
capisce più cosa nascondere e cosa riorganizzare. Per lo slider con le
funzionalità simile a quelle dell'altro lo dissi da subito che dovevo
studiarmi prima il codice, alla fine stavo quasi decidendo di riscrivermelo.

Sinceramente poi ho avuto altri impegni e poca voglia di tornare a
"trattare" in lista e in riunione per rimandare alcune modifiche o
convincervi a partire con quello che già c'era. In particolare la decina di
blocchi spostabili sono sulla carta "fiqui" sul deskop, ma poi non mi hanno
convinto perché passando al mobile non si capiva più come ordinarli, quali
nasconderli, quali riposizionare in coda, ecc...

Altrimenti la proposta è sempre valida: si parte anche dopodomani con
quello che già c'è e si fanno le aggiunte dopo.

alla fine se dici che non lo vuoi fare, prenditi le tue responsabilità
> ci hai tenuto sospesi, non hai dimostrato una volontà di collaborazione, e
> i soci si sono fidati del tuo impegno preso.

Ok, mi prendo le mie responsabilità: o mi viene data carta bianca sulla
pubblicazione del sito che potrà avvenire in tempi rapidi, oppure lascio a
chi è più volenteroso. E non è una ripicca: come ho detto in un altro
topic, in questo periodo (e non per via della vita in associazione) non ho
veramente più energie e tempo, per cui sono felice di fare cose per
l'associazione, ma devo avere la mente libera.

Una cosa però non l'accetto "non hai dimostrato una volontà di
collaborazione": ho *SEMPRE* pubblicato ogni *SINGOLA* riga di codice
dall'inizio *PUBBLICAMENTE* e ho *SEMPRE* invitato *CHIUNQUE* a collaborare.

Questa frase la prendo come un'offesa in piena regola.

> Così non si fa, si vanifica il lavoro e l'impegno collettivo.

A me invece pare che sul sito lavoro e impegno collettivo ce ne sia stato
ben poco, semmai spesso ogni entusiasmo è stato frenato, da posizioni si
legittime, ma che alla fine non hanno affatto aiutato a raggiungere un
obiettivo. In anni di questa storia non è la prima volta che capita proprio
su questo argomento come se fosse le ripetizioni della cabala.

Ma lasciamo perdere va.

Sinceramente, io non ce l'ho con nessuno e non recrimino niente a nessuno,
però consideriamo sempre che spesso queste situazioni si creano per
mancanza di motivazione, perché la vita è già dura di per se e impiegare il
tempo libero pensando ad altre preoccupazioni materiali e immateriali non
aiuta.

Peace and love bro, ricordatevi che voglio bene a tutti :P

Tranne a Santino per cui ho un amore platonico ormai dichiarato.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org