[Verdebinario] portatili per corso chimici

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 17 Set 2014 07:32:47 UTC

Il 16 settembre 2014 22:14, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> Il giorno 16 settembre 2014 19:31, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com>
> ha scritto:
>
> Scusa, lascia stare, me ne sono convinto e non ne parleremo mai più.
>

> Sono fatti che non hai vissuto . non c'è da essere convinti.

Guarda desidero chiudere e non darvi più pensieri ne disperderci in
inutili speculazioni MA ricordo come ieri che questo topic - sede non
sede - era già in ampia discussione quando avevo 22 anni ( e adesso ne
ho 31 ), prima di giugno del 2005 e ricordo come ieri le riunioni, per
oltre due anni fatte perlopiù tra me te ed emiliano, e i seguenti
punti:

a) quì non ci vogliono dove andiamo ? Emiliano: << Preferisco di gran
lunga andarmene in un posto e pagarmi il fitto ed evitare di
rispettare orari di apertura/chiusura...etc >>

b) la mia versione: << Chiudiamo tutto in un posto, qualsiasi posto, e
resistiamo in uno spazio che consenta all'associazione di rimanere
nell' università.

c) L' Università come abitat naturale dell' associazione, si o no.

d) autotassarci per pagare il fitto. Io ero veramente in disaccordo su questo.

Poi del periodo di mia assenza che ne sò, non c'ero, ma non è il caso
di cancellarmi negli anni in cui eravamo, seppur bisticciati, attivi
anche su questi topic.

Nessuno mette in dubbio la capacità tua e di emiliano di aver salvato
l'associazione ma, quì si discute, come e perchè non sia stato
possibile nemmeno pensare all' alternativa e come e perchè, tuttora,
le alternative non riescono ad attecchire in Verde.

C'è una spiegazione politica, etica e morale del tutto folcloristica
ma secondo me è una rinuncia e non un valore aggiunto, perchè è un
modello di socialità borghese basato sui redditi personali e non sulla
reale capacità di una struttura di prendere coscienza delle reali
possibilità di impiego nel territorio e determinarsi basandosi sulla
propria capacità di produrre materialmente.

Lasciami libero di esprimermi, anche se la cosa non vi piace, se vi
scoccio fatemi un cenno e la smetto perchè non voglio mancare di
educazione ma quando si parla di alcune cose è molto difficile mettere
da parte questa coscienza, presuntamente deviata, in verde binario.