[Verdebinario] Fwd: Re: ass. VerdeBinario: incontro dibatitto sui rifiuti

fraticello fraticello a autistici.org
Dom 21 Set 2014 17:40:18 UTC

On 21/09/2014 13:54, Irene De Franco wrote:

> [...]
>         un'occhiata alla
>         locandina).
>
>         il rischio di essere strumentalizzati in questi casi e' altissimo.
>

>     aggiungo:
>
>     ...essendo verde non inserita in un contesto 'attivo' di gestione
>     dei rifiuti, ne' di pratiche in connessione con contesti 'politici'
>     o simili, tipo rifiuti zero.
>

> siamo stati invitati semplicemente per raccontare l'attività di
> trashware come esempio di buona pratica che comunque ha una connessione
> con il ciclo di vita dei beni  prima e dopo la "morte".
chiaro.

> del resto chi nel dibattito si occupa dei rifituti zero c'è già, Massimo
> Piras
> che è presidente ass. zero waste lazio e port. naz della  legge rifiuti zero
tralascio che sarebbe troppo lungo da spiegare.
diciamo che c'e' parecchia nebbia in valle.

> infatti per questo avevo chiesto anche se, oltre noi,ci fossero altre
> realtà locali sia come esempi di buone pratiche sia  che si occupano di
> ambiente e di rifiuti ma ho avuto una vaga risposta.
spero solo che non abbiano risposto che stanno pensando a società che
gestiscono rifiuti...

> magari in un contesto più ampio e vario ci sarebbero stati meno dubbi a
> partecipare.
perfetto.
credo che ci siamo intesi.

con il mio commento ad emiliano, volevo semplicemente sottolineare il
fatto che il "problema" e' loro. nel senso che stanno facendo operazioni
di speculazioni politiche (direi anche abbastanza semplicistiche) e che
e' bene che verde non presti il fianco (anche se inconsapevolmente) ad
operazioni che non potranno portare a soluzioni durature del problema.

cioe' io dico semplicemente che e' bene ponderare la partecipazione alle
cose anche per non disperdere energie, che a tratti sono anche poche.

> ciao
augh