[Verdebinario] Lovelace Saturdays: edizione di ottobre 2014

Dom 21 Set 2014 22:05:01 UTC

On 22/09/2014 00:01, Irene De Franco wrote:

>     Che tematica scegliamo?
>     30 anni di Tetris, di Macintosh, l'ascesa e il declino di Commodore
>     (sommariamente, Amiga lo tratterei a sč invece da gennaio prossimo
>     visto che ricorre anche il suo 30°), il NeXT Cube...

> Ci sarebbero anche i 50 anni di BASIC,....

in piu' propongo:

- il VAX 11/780 dell'UniCal

chiedendo al prof. Guzzardi - che e' stato il primo direttore del centro
di calcolo e ha deciso l'acquisto del sistema - di tenere l'incontro,
insieme a qualcuno di noi (mi pare si era proposta irene).
il prof. e' gia' stato in sede a visitare il suo *ex* (ehe) vax e
raccontava molte cose interessanti...

---
infine:
sto studiando un incontro sulle prime forme di arte al computer (poesia
automatica, plotter-cose) degli anni '60, lo terrei io ma non so ancora
dare una tempistica...