[Verdebinario] caduta del muro di Berlino

Mer 24 Set 2014 11:15:20 UTC

Il 24/09/2014 12:08, Santino Caruso ha scritto:

> un nostro amico che ci segue (Matteo) ci informa che sta preparando un
> evento per i 25 anni dalla caduta del muro di [...]

in una minimostra est-ovest potremmo selezionare

* OVEST

- Olivetti M20 (monta la stessa CPU dei missili Cruise [0])

il nostro M20 non funziona (alimentatore rotto), ma Massimo G ne ha uno
guasto anche lui, ma con l'alimentatore sano. ha gia' proposto di donare
il suo al MIAI per completarne uno funzionante da tenere in esposizione.

- Telescrivente Teletype Model 32 (prodotta originariamente per la
marina USA)

- Game & Watch Nintendo (una mia amica ne ha uno, posso chiederlo in
prestito)

> Abbiamo macchine che possano dare un contributo a tale progetto?
>
> - macchine di origine russa
> - macchine tedesche del 1989

* EST

premessa: sostanzialmente non abbiamo nessun sistema di questo tipo...
il MIAI vive soprattutto di donazioni, e questi sono oggetti che almeno
qui in Italia, verosimilmente, si possono solo acquistare.

pero' potremmo inventarci

- al MusIF ci sono dei giochini "Elektronika" [1]. sono dei cloni russi
dei Nintendo "Game & Watch". Potremmo farceli prestare per l'occasione,
oppure approfittarne per comprarne uno da tenere sempre al MIAI [2]

- ...il tetris!

- cose da acquistare appositamente, es. [3][4]

- - -

[0]
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/09/foto/in_sicilia_il_museo_dei_vecchi_computer-3230152/16/

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Electronika