[Verdebinario] Lovelace Saturdays: edizione di ottobre 2014

Mar 30 Set 2014 15:01:32 UTC

Il giorno 30 settembre 2014 16:01, Vincenzo Colacicco <
uno.turbo.ie a hotmail.it> ha scritto:

> Ho voluto di nuovo le chiavi per questo, dimostrare che nonostante quanto
> sia successo ho voglia di rialzarmi e guardare al futuro, cercando di
> trasmettervi il messaggio.
> La cosa non ha avuto seguito anzi il menefreghismo dilaga (nessuno dopo me
> ed Emiliano ha voluto riprendersi la chiave semplicemente per non sentirsi
> puntato il dito contro nuovamente in futuro).

Enzo, quando ho chiesto di motivare in lista perchè si vogliono le chiavi o
meno,
le persone hanno risposto, (anche in riunione). E ho preteso questo xchè a
fronte di un evento così persante per Verde Binario non ci fossero equivoci
tra i soci e in ML.

Ribadisco che bisogna rispettarsi al massimo, coloro che non hanno voluto
le chiavi hanno detto chiaramente ed onestamente il perchè, e la
motivazione non è stata "sentirsi puntato il dito contro" semmai il fatto
che non ci sono le disponibilità come prima, oppure riconoscere a se stessi
che nonostante le intenzioni non si riesce ad essere attivi fisicamente per
Verde Binaro.

Ribadisco che non è stato puntato nessun dito, anzi bisogna riconoscere che
la persona che lo ha pensato , con imbarazzo e umiltà ci ha partecipato il
proprio pensiero subito scacciato e ciò va riconosciuto invece di fare
dietrologie offensive elaceranti.

Su questo punto la questione è chiusa!.

Inoltre
nessuno di noi è pagato da sempre, in molto pochi stiamo facendo tutto a
360° e con salti mortali da un pò di tempo, da prima del furto.

E' dato di fatto. Da sempre esiste  un bioritmo anche  nelle esperienze
collettive.

Ci sono annate " buone" e "meno buone" in termini di produzione, ma
riusciamo sempre a fare un vino buono.
Anche se poco, basta che sia BUONO! anzi è più prezioso.

La quotidianetà ci fa scoprire chi ci troviamo realmente a fianco e quali
sono le persone vere, evitiamo sarcasmi e sproloqui per favore, non aiutano.

Semmai + volte abbiamo detto di programmare mese per mese delle priorità.

Il Lovelace non si può fare ad ottobre. Non c'è chi fa il seminario, chi
tiene aperto, chi pulisce la sede, chi mette in ordineo in giro, chi fa la
regia del seminario, chi fa le foto, chi prepara gli inviti e le locandine,
chi fa l'attacchinaggio e la diffusione...

Non è onesto nei nostri stessi confronti continuare così.

Quindi direi  target di ottobre finire inventario e contestuale
sistemazione dei materiali.

organizzazione dei prossimi 3 Lovelace a partire da novembre con tutti i
crismi.

Verifica delle aperture settimanali di sabato a partire da novembre ( alla
fine siamo stati sempre io, emiliano, tu e santino che ci siamo visti la
gestione della sede per mesi)
quindi comunicato stampa del cambiamento del calendario aperture del MIAI
sperando che si cambi.

ciao