[Verdebinario] Lovelace Saturdays: edizione di ottobre 2014

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 30 Set 2014 14:24:25 UTC

Il giorno 30 settembre 2014 16:01, Vincenzo Colacicco <
uno.turbo.ie a hotmail.it> ha scritto:

> Io dico le cose come stanno

anch'io ma sono diverse dalle tue, abbiamo un problema nel definire la
parola: "come stanno" :)

> La cosa non ha avuto seguito anzi il menefreghismo dilaga (nessuno dopo me
> ed Emiliano ha voluto riprendersi la chiave semplicemente per non sentirsi
> puntato il dito contro nuovamente in futuro).

il mio non è menefreghismo, ma se (anche tu) dici che il furto subito
dipende da chi aveva le chiavi (io non sono di questo parere e l'ho
ribadito più volte), prima di fare delle osservazioni bisogna anche pensare
alle conseguenze di quello che si dice, purtroppo si pensa che se qualcosa
non va il problema sia sempre dell'altro... a volte si vede la pagliuzza
nell'occhio dell'altro piuttosto che la trave che si ha davanti (cit.).
Io sinceramente non ho voglia di avere responsabilità (anche di servizio)
con persone che potrebbero additarmi come ladro, è come dire "secondo sei
un ladro ma entra pure perché abbiamo bisogno di te, ci fai comodo" e a me
questo non piace.

Quindi che devo dire più?

Visto l'andazzo non posso far altro che adeguarmi al sistema e assentarmi
> molto di più.
> Ovviamente, purtroppo, controvoglia.

Questo andazzo che dura da 12 anni (e forse all'inizio era anche peggio) ha
portato a quello che hai visto in sede, non è magari come lo vorresti ma
nonostante ciò non è facile trovarlo in giro.