[Verdebinario] Convenzione Dip. Fisica - Verde Binario

Dom 4 Gen 2015 22:09:05 UTC

Il giorno 2 gennaio 2015 16:26, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> Pare che l'acronimo FLOSS sia già passato di moda.
> 20anni per fargli metabolizzare "OpenSource", chiedergli FLOSS forse è
> audace :)

ciao,

penso che dipenda anche dai destinatari....

FLOSS e Software Libero /Open Source sono sinonimi,

il documento è rivolto ad un consiglio di dipartimento che non ha alcun
problema di comprensione sia dell'inglese che dei contenuti di cui si parla

diversamente sarebbe magari su un sito o social media che potrebbero
necessitare di un linguaggio + "potabile"/immediato :)

come ricercatori e docenti precari in un documento che è stato portato ad
un assemblea nazionale, abbiamo utilizzato FLOSS, ed è un acronimo che
viene utilizzato anche nella bibliografia istituzionale

non ci avevo pensato ....
penso che nelle premesse inserirò FLOSS  per dare un certo rigore formale
caro a gentaglia  scientifica
e per dare anche un certo respiro internazionale! :P:P
:)

comunque "l'aviti lettu " va bene nei contenuti, su come ci poniamo?

PS. passo e chiudo
domani aggiornamenti

'notte