[Verdebinario] BlenderDay e Corso Blender

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 14 Gen 2015 14:05:33 UTC

Il 14 gennaio 2015 12:29, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org> ha scritto:

> giusto per capire,

> riportare in lista una conversazione tra te, andrea e peppe in cui si
> parla di delicati problemi di lavoro e di possibili partecipazioni a
> reati... questo per te e' ok! non c'e' nessuna obiezione...
>
> (btw a me va bene, e ringrazio peppe che ha finalmente fatto chiarezza)
>
> riportare invece quello che scrivi ad info non va bene.
>
> due pesi e due misure.
>
> in generale, mi sembra che tu abbia difficolta' a dire le cose chiare
> e tonde a tutti (riunione, lista), e che preferisci parlare
> [...]

Qualsiasi cosa si dice o si fà viene poi strumentalizzata contro la
persona, o le persone, che risultano, secondo chissà quale morale,
colpevoli di qualcosa.

Questo qualcosa, posto e riproposto in maniera quasi criptica e
oggettivamente inaccessibile, risulta spersonalizzante e angoscioso.
Eventi e fatti vengono riportati in maniera parziale e niente può
essere poi espresso in maniera esplicita ( perchè va contro questo
metodo angoscioso e criptico ). Il tutto viene sviluppato ad arte, in
maniera da mettere in dubbio qualsiasi punto di riferimento,
trascinando questa mailing list e le persone che vi partecipano in una
condizione quasi onirica, di disagio e incertezza.

Signori, se il nostro carattere e il nostro temperamento hanno spigoli
ed eccessi non significa che non possiamo ancora salvare la dignità
personale.

Vi prego, vogliate affrontare la cosa apertamente, interrompiamo
queste reciproche accuse, perdipiù infondate.
Ogni tanto, poi, coltiviamo anche il beneficio del dubbio, nei nostri
stessi confronti, e non pretendiamo di avere sempre ragione, tanto
siamo tutti soci e non vince nessuno.