[Verdebinario] Programmazione economica 2015

Ven 16 Gen 2015 12:31:58 UTC

Il 16/01/2015 01:28, Kbyte ha scritto:

> Il 2015 è iniziato, è bene iniziare a programmare il nostro futuro!

ben detto :)

> Il 2014 è stato molto fortunato perché in un modo e nell'altro siamo
> riusciti a uscire felicemente in attivo grazie a piccole entrate e a due
> autentici colpi di fortuna (corso di giornalismo e convegno chimici).

beh, dai, possiamo dirlo, siamo stati anche bravi :)

abbiamo fatto fronte alle spese dell'anno 2014 (ca. 4k euro),
recuperato i debiti degli anni passati (ca. 3k euro, se non ricordo
male) e chiuso con un fondocassa di quasi 1k.

non credo si possa attribuire interamente alla fortuna, che ha sempre
bisogno di essere aiutata....

faccio un esempio: "il corso giornalismo" e' stata una occasione che
non e' piovuta dal cielo, ma una proposta specifica di massimo, che ci
segue da quando era preside di una piccola scuola, tra i primi a
portare gli alunni in visita al miai e ha sempre condiviso le tematiche
dell'associazione ad esempio, contribuendo quasi tuti gli anni con
ingenti donazioni di trashware.

un mese dopo la chiusura del corso ci siamo trovati a scrivere insieme
un progetto per il MIUR. Quest'ultimo e' ancora in istruttoria, ma *se*
dovesse essere approvato (via coi gesti apotropaici!), oltre a un po di
fortuna ci sarebbe anche del lavoro dietro! ;)

anche future collaborazioni per corsi e nuove donazioni trashware non
sono affatto escluse, mi sento anzi di dire che sono probabili.

la stessa cosa credo possa dirsi per quasi tutte le altre entrate:
sembra che la fortuna aiuti non tanto l'audacia, quanto la costanza.

per cui in definitiva, condivido pienamente l'opportunita' di una
programmazione, ma penso che possiamo essere ottimisti!

...concediamocelo :)