[Verdebinario] Anche io ho letto tutto!!

Carmine Pantano carminepantano a ymail.com
Gio 22 Gen 2015 21:37:55 UTC

Anch'io ho letto tutto!!

 Premesso che, non sono l'esempio perfetto di "socio" a tuttigli effetti, in quanto non mi comporto da tale e non frequento assiduamentel'associazione, per motivi di studio, personali, o semplicemente e non mivergogno di dirlo, mi secca.

La prima volta che venni a visitare l'associazione con mio cugino, devodire che non la trovai granchè.

L'idea mi piaceva, ma non vedevo all'interno di essa, quell'ambientemuseale e culturale. Mi è sempre sembrato un grosso magazzino/Garage doveammucchiare roba obsoleta e inutilizzata, non lo vedevo un posto di vita ma dimorte.

Però, tuttavia, andando avanti col tempo, conoscendo i soci e le personeche la frequentavano, avevo iniziato ad interessarmi, dunque mi iscrissi eanch'io divenni socio.

Partecipai alle fiere aiutando ad esporre i pezzi eccetera... Poi, ilmio interesse verso di essa, andò sempre più scemando.

Un pò per la "pesantezza" che riuscivo a captare li dentro, emi riferisco a battibecchi ecc... Un pò per le condizioni alquanto preoccupantidella zona in cui è situata la sede. Mi riferisco alle crepe strutturali che sisono andate via via formando all'interno dell'edificio, crepe secondo il miomodesto parere di geometra e di futuro geologo (spero) che influiscono moltosulla struttura e la sicurezza di cose e persone sopratutto che frequentano lasede. Queste crepe, vorrei far notare, non solo producono vari scricchioliisinistri, ma si stanno propagando pian piano. E con gli ultimi forti sismiavvertiti di recente, più quelli non avvertibili che avvengono quotidianamente,fanno si che la sicurezza della struttura peggiori ulteriormente. Si vedano leenormi infiltrazioni d'acqua che fanno la loro parte, il rigonfiamento delpavimento appena all'ingresso della sede, e per ultimo ma non ultimo, ilpiazzale appena fuori che sta collassando e spingendo sul muro di contenimentopiù volte "rattoppato" non è nascondendo i problemi sotto al tappetoche si risolvono!! Anzi si accumulano di più, e ci si rischia di inciamparcisopra.

La morfologia del territorio e i problemi strutturali non vanno presialla leggera, ricordo che ci siete voi la dentro (parlo di voi perchè io nonintendo più metterci piede, perchè temo per la mia incolumità) riflettete suqueste parole.

Infine, riguardo gli ultimi avvenimenti, sono stupito e sconcertato! Maimi sarei immaginato di assistere ad un tale comportamento, ci sono rimastodavvero male e non intendo procedere oltre! Se dovessero domandarmi, come vaVerdebinario, si, perchè alcuni colleghi/amici sanno dell'associazione che frequento,risponderò loro che ne sono uscito e che sono contento di averlo fatto!

Buona continuazione.

 Cordiali saluti, Carmine Pantano.