[Verdebinario] Anche io ho letto tutto!!

ono-sendai ono-sendai a insiberia.net
Ven 23 Gen 2015 00:59:24 UTC

On 22/01/2015 22:37, Carmine Pantano wrote:

> Infine, riguardo gli ultimi avvenimenti, sono stupito e sconcertato! Maimi sarei immaginato di assistere ad un tale comportamento, ci sono rimastodavvero male e non intendo procedere oltre! Se dovessero domandarmi, come vaVerdebinario, si, perchè alcuni colleghi/amici sanno dell'associazione che frequento,risponderò loro che ne sono uscito e che sono contento di averlo fatto!

Per quanto riguarda la mia mail, mi scuso per i toni. Vorrei sottolineare che io
sono solo un socio (anche poco attivo) e che i toni nelle discussioni che si
tengono a verdebinario non sono assolutamente paragonabili con quelli della mia
mail!

Anche spulciando anni di archivi di questa mailing list, ci si accorge che la
mia mail e' stata l'unica eccezione in anni di email sempre pacate e rispettose
della netiquette (e delle buone maniere) scambiate fra i vari soci.

Insomma, verdebinario e' un posto dove, se ci andate, non vi capitera' di sentir
usare i toni che io ho usato nella mail,ma troverete persone estremamente
cordiali e disponibili in tutto. Troverete anche un gruppo di amici accomunati
da tante passioni.

Certo forse se ci passate di giovedi' sera potreste trovarli intenti in lunghe
(e quasi sempre scherzose) discussioni sulle tante cosa da fare e da
programmare,ma fa parte del portare avanti un progetto nel modo piu' democratico
e aperto possibile.

Un progetto che ha portato alla creazione di una realta' meravigliosa e dal
valore umano e tecnico immenso. Sono pochi i musei d'informatica funzionanti in
Europa e ancora meno quelli che affiancano alla tutela di un patrimonio storico
la tutela dell'ambiente portando avanti pratiche di riutilizzo e una diversa
visione della societa'.

Mi sa che non ci conosciamo e spero di non averti turbato con quella (ormai
tristemente famosa) email, in caso lo abbia fatto,ti chiedo scusa.

Per quanto riguarda le crepe e il pavimento,mi risulta davvero difficile credere
che chi vive la sede quotidianamente non si sia premurato di farle vedere
proprio per accertarsi che non costituiscano un pericolo..cioe' saranno pure
prolissi nelle discussioni,ma di sicuro non sono degli aspiranti martiri :) .

Comunque,se Verde Binario ti ha dato almeno qualcosa di buono o ti ha lasciato
almeno qualche ricordo positivo, magari di ai tuoi amici di farci un salto e di
farsi un'idea loro.