[Verdebinario] Anche io ho letto tutto!!

Ven 23 Gen 2015 13:53:03 UTC

Il giorno 22 gennaio 2015 22:37, Carmine Pantano <carminepantano a ymail.com>
ha scritto:

> Anch'io ho letto tutto!!
>
> Premesso che, non sono l'esempio perfetto di "socio" a tutti gli effetti,
> in quanto non mi comporto da tale e non frequento assiduamente
> l'associazione, per motivi di studio, personali, o semplicemente e non mi
> vergogno di dirlo, mi secca.

ma nessuno ti costringe :) e comunque quelle poche cose fatte insieme sono
state belle, o no?

> La prima volta che venni a visitare l'associazione con mio cugino, devo
> dire che non la trovai granchè.
> L'idea mi piaceva, ma non vedevo all'interno di essa, quell'ambiente
> museale e culturale. Mi è sempre sembrato un grosso magazzino/Garage dove
> ammucchiare roba obsoleta e inutilizzata, non lo vedevo un posto di vita ma
> di morte.

grazie per la franchezza,
non mi soffermo sugli aspetti museali e culturali...

ma la strada per arrivare a questo "straccio" di magazzino è stata dura ed
è proprio irraccontabile, anche in questo momento "basso" per
l'associazione
delle persone si sono riunite a "morire" di freddo in questo magazzino
scaldato dal MIAI,   mi sembra proprio un esempio di "vita"

> Però, tuttavia, andando avanti col tempo, conoscendo i soci e le persone
> che la frequentavano, avevo iniziato ad interessarmi, dunque mi iscrissi e
> anch'io divenni socio.
> Partecipai alle fiere aiutando ad esporre i pezzi eccetera... Poi, il mio
> interesse verso di essa, andò sempre più scemando.
> Un pò per la "pesantezza" che riuscivo a captare li dentro, e mi riferisco
> a battibecchi ecc...

infatti si tratta di "captazione" non vissuta in modo diretto,

 la vita di un'associazione è difficile per sua natura intrinseca, delle
persone diverse si mettono insieme per realizzare o vivere qualcosa,
non a caso Verde Binario ha ricevuto il Premio Cassiodoro nel 2014, perchè
l'esperienza associativa va avanti da 12 anni e ci vuole impegno...
 nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte...

> Un pò per le condizioni alquanto preoccupanti della zona in cui è situata
> la sede.

...in salute e in malattia...

> [...]
> pavimento appena all'ingresso della sede, e per ultimo ma non ultimo, il
> piazzale appena fuori che sta collassando e spingendo sul muro di
> contenimento più volte "rattoppato" non è nascondendo i problemi sotto al
> tappeto che si risolvono!! Anzi si accumulano di più, e ci si rischia di
> inciamparci sopra.
> La morfologia del territorio e i problemi strutturali non vanno presi alla
> leggera, ricordo che ci siete voi la dentro (parlo di voi perchè io non
> intendo più metterci piede, perchè temo per la mia incolumità) riflettete

Tu stesso sei stato chiamato, anche se non ancora laureato, a darci una
consulenza, ma è stato chiamato anche un avvocato, ci siamo relazionati con
i condomini che hanno effettuato le loro consulenze con ingegneri
specializzati , abbiamo scritto una lettera tramite avvocato sia al comune,
che al condominio che al proprietario che abbiamo chiamato per il
sopralluogo, ne abbiamo affrontato le conseguenze ....

I tecnici consultati da vari condomini hanno dato delle rassicurazioni su
alcuni aspetti tecnici...

ma sappiamo, e non vogliamo stare nel magazzino per sempre, se segui almeno
in lista sarai aggiornato sul dialogo con l'unical per dare una degna sede
al MIAI
e sulle numerose  richieste di spazio e incontri fatti in passato con tante
istituzioni .

> Infine, riguardo gli ultimi avvenimenti, sono stupito e sconcertato! Mai
> mi sarei immaginato di assistere ad un tale comportamento, ci sono rimasto
> davvero male e non intendo procedere oltre!

di questo siamo tutti profondamente dispiaciuti, protagonisti e non,
persone che si esprimono e silenti,

non è la prima volta che si degenera e che si arriva a tale gravità, ma
sono stati rari momenti

ma è anche vero che una lista di persone portatrice di interessi verso
l'associazione che segue,
potrebbe /dovrebbe ogni tanto  contribuire a rasserenare gli animi, a
stornare l'attenzione su aspetti costruttivi, a non lasciare da soli gli
interlocutori ad avvitarsi sulle proprie parole....

> Se dovessero domandarmi, come va Verdebinario, si, perchè alcuni
> colleghi/amici sanno dell'associazione che frequento, risponderò loro che
> ne sono uscito e che sono contento di averlo fatto!

mi dispiace veramente molto, già accade tutto quello che accade a
discreditare l'associazione, il lavoro e le relazioni di anni,

ti ringrazio per la solidarietà dimostrata.

> Buona continuazione.
>
> anche a te

> Cordiali saluti, Carmine Pantano.

Cordialmente