[Verdebinario] Reperti MIAI SPARITI era [Olivetti M21 e Quaderno SPARITI]

Lun 27 Lug 2015 17:44:43 UTC

Ciao Enzo,

rispondo a questo che è il topic originale,
scopro, ma ormai non con tanta meraviglia, che non sei più iscritto a
questa mailing list, per cui la tua comunicazione è passata per info at
verdebinario.org  e ho dovuto accettarla come amministratore.

Si crea così un altro topic uguale e si ricade in farraginosità che ledono
la comunicazione, e di cui tanto abbiamo parlato.

Innanzi tutto, Enzo, essendo possessore di chiavi della sede e quindi
resposnabile di essa, sei  tenuto ad essere iscritto alla lista, se non
desideri più partecipare a ciò che si scrive qui, quanto meno devi
mantenere un minimo di reciprocità associativa,  per comunicazioni di
emergenza, di servizio e/o per  rendere conto pubblicamente  su iniziative
che in qualche modo mettono in stretta relazione te con l'associazione
culturale Verde Binario e il MIAI.

Tu puoi seguire le comunicazioni dell'associazione in chiaro perchè questa
è una mailing list pubblica, comodamente, usando le risorse collettive di
chi si impegna a comunicare su attività di tuo interesse, senza però
riconoscere la reciprocità  e il rispetto che si devono a questa
collettività e fare la tua parte.

C'è voluto lo stress di un eventuale furto e il tono della mia email per
avere un accenno, tutti noi abbiamo "casini"....

Una reciprocità che mi aspetterei da un socio che non si piò dire novello
da tempo e mi sarei aspettata un comportamento differente.

Il fatto di non comunicare di aver preso un reperto del museo denota una
certa superficialità.
Il MIAI come ribadito più volte è un'esperienza e un patrimonio collettivo.

Oltre al danno morale c'è anche quello materiale per la spesa dei lucchetti
che gravano sull'esiguo conto di Verde Binario.

Nell'era dell'informazione e di tutti questi trumenti social multimendiali,
l'ignoranza e la mancanza di comunicazione diventano una scelta.

Comunque grazie, purtoppo, allo Spectrum ZX81 "sparito", abbiamo scoperto
un fatto grave, la sparizione del  MAC 512K pezzo storico importante anche
per la storia stessa dell'associazione. E' questo è un fatto grave.

Permango nella mia decisione. Il lucchetto è cambiato e le chiavi per ora
le ho solo io.

Si deve arrivare a perdere una cosa  per riconoscerne il valore.

Enzo, giovedì 30, porta in riunione lo Spectrum ZX81 numero di serie
039/312831 con i suoi cavi e manuali.

Per ora resta nella collezione MIAI a Verde Binario.

Ignazio, come già avvisatoti più volte porta il contratto di donazione
compilato del portatile donatoci dal tuo amico.

Giovedì, per chi vuole, ci sono mensole da montare, io proseguo con
l'inventario.

Irene